Autore: Redazione
06/07/2016

Europ Assistance si prende cura dei viaggiatori

Havas Media sviluppa il planning su digital, radio e out of home

Europ Assistance si prende cura dei viaggiatori

E’ on air da questa settimana la campagna estiva di Europ Assistance, la compagnia di assistenza del Gruppo Generali, che da oltre cinquant’anni si prende cura di tutti i viaggiatori ovunque nel mondo. Una campagna integrata, firmata da Arnold WW, che veicola un messaggio semplice e immediato: sottoscrivere una polizza viaggi prima di partire per le vacanze non solo è utile ma costa meno di quello che si pensa. La pianificazione è curata da Havas Media: l’on air è previsto sui principali network radiofonici nazionali e in affissione a Milano in metropolitana, pensiline e tram e sul web. La campagna è stata preceduta da una fase di buzz sul web con tre video ironici che raccontano, con uno stile leisure e frizzante, i diversi modi di vivere e interpretare il viaggio. Ne derivano tre simpatici ritratti di viaggiatore, ognuno con le proprie peculiarità,  il rilassato, il backpacker e la fashion blogger in vacanza nelle destinazioni top del 2016: Thailandia, California e Giappone. A tutti Europ Assistance offre una risposta concreta per viaggiare in totale sicurezza, dall’assistenza sanitaria senza limiti di massimale, in caso di infortunio o malattia, alla copertura in caso di smarrimento del bagaglio, dall’annullamento del viaggio al rientro anticipato, forte di una centrale operativa attiva 24 ore al giorno e di un network di assistenza in grado di intervenire tempestivamente sempre e ovunque. La campagna buzz è on air da metà giugno su Youtube e sui canali sociali di Europ Assistance, con alternanza dei tre soggetti, per creare social engagement. Creative Director: Laura Elli. Digital Creative Directors: Fabrizio Piccolini, Stefano Zanoni. Art director: Stefano David, Lorenzo Croci. Copywriter: Laura Elli, Veronica Casini, Fabrizio Merlini.