Autore: Redazione
15/01/2016

Eunews da quest’anno lancia il nuovo modello di business con il paywall

La testata italiana, che si occupa esclusivamente di contenuti legati all’Europa, ha stabilito che chi si abbonerà entro la fine del mese avrà uno sconto del 20% e con 30 euro potrà avere accesso a tutte le notizie. Aperta anche una nuova sezione, tutta dedicata al business: Eubig

Eunews da quest’anno lancia il nuovo modello di business con il paywall

Eunews, testata italiana che si occupa esclusivamente di Europa con redazione centrale a Bruxelles, a partire da quest’anno propone una nuova sfida: le news a pagamento. Da ieri, infatti, per leggere più di 5 notizie complete al mese è necessario essere abbonati. Chi sottoscriverà un abbonamento entro il 31 gennaio avrà uno sconto del 20% e con 30 euro accederà a tutte le notizie di Eunews per l’intero 2016. Le pagine oltre saranno prive di pubblicità e con la qualità che, da sempre, contraddistingue la nostra informazione. Gli abbonati riceveranno, inoltre, la card di Eunews. Senza l’abbonamento sarà possibile accedere fino a 5 articoli completi gratis al mese e poi all’anteprima degli altri articoli. Per lo sviluppo del sito e della soluzione paywall la testata italiana si è avvalsa della collaborazione di Medita, business unit digital del gruppo Hdrà. Questo modello è, ormai, adottato anche dalle più prestigiose testate internazionali e sarà presto proposto anche da altri importanti giornali italiani. Eunews, infine, ha deciso di aprire contemporaneamente anche una nuova sezione dedicata interamente al business, Eubig, con notizie dai mercati del digitale, della green economy e dell’innovazione industriale. Per Eubig l’abbonamento all’informazione di base, cioè “En-agenda”, l’agenda europea della settimana, partirà da 149 euro l’anno con una logica a scalare: più settori si acquistano, maggiore sconto si ottiene.