Autore: Redazione
27/06/2016

Etica ed equità anche in tv: dailygreen

Il primo quotidiano online di green economy protagonista anche all’interno del programma della mattina Ricette all’italiana

Etica ed equità anche in tv: dailygreen

Si chiama dailygreen, è il primo quotidiano online di green economy, e ormai da più di quattro anni si muove con cognizione di causa su tematiche che trattano di sostenibilità e stili di vita etici ed equi. Un progetto tutto al femminile, con numeri che parlano chiaro: quasi centocinquantamila visualizzazioni mensili, con un costante trend in crescita. Una testata capace di essersi aggiudicata il “Bando per il sostegno alle imprese nel settore delle attività culturali e creative”, promosso dalla Regione Lazio. La vincita del bando ha spinto il premiato quotidiano a puntare non solo su nuove rubriche e innovativi contenuti multimediali, ma anche a un inevitabile e accurato restyling. La nuova veste grafica è cambiata senza rinunciare all’idea o modificare i contenuti. Ma l’avventura riserva ulteriori sorprese: dailygreen ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e di arrivare allo schermo per eccellenza delle nostre case: la televisione. La proposta arriva dalla stessa Rete 4: curare i contenuti di una rubrica green di benessere all’interno di Ricette all’italiana, il programma di punta della mattina di Rete 4 con uno share tra il 5,5 ed il 6,5 % , in una media di Rete del 4%, con oltre 500.000 contatti in Italia. Ricette all’Italiana è un programma itinerante che, settimanalmente, racconta una regione a 360 gradi, partendo dagli aspetti turistici e culturali delle città fino ad abbracciare le eccellenze enogastronomiche e l’arte dell’accoglienza. Il programma, in onda dal lunedì al sabato dalle 10.50 alle 11.30, su Rete 4, è  inoltre visibile si www.videomediaset.it e su Mediaset Italia, canale satellitare a diffusione internazionale. L’ufficio commerciale di dailygreen sta cercando uno sponsor che, attraverso la quotata realtà del product placement, sposi il progetto.