Autore: Redazione
09/02/2016

Esurance domina il Super Bowl su Twitter

È stato il brand più menzionato sul social pur non avendo fatto advertising in tv durante l’evento ma solamente in fase pre partita, dove i costi pubblicitari sono nettamente inferiori

Esurance domina il Super Bowl su Twitter

super-bowl-twitter-1
Capita talvolta che, sovvertendo ogni pronostico, Davide vinca contro Golia. E domenica sera, durante il cinquantesimo Super Bowl, questa storia si è ripetuta in due occasioni. Prima i Denver Broncos, partendo da sfavoriti, hanno trionfato sui Carolina Panthers. Poi tra un tempo e l’altro sono scesi in campo “ televisivo “ gli spot pubblicitari milionari e a vincere la sfida adv parallela a quella sportiva è stato il marchio Esurance, anche se il suo trionfo è stato insolito. La società impegnata nella sponsorizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali è stata la più menzionata su Twitter grazie alla sua campagna che però non è stata trasmessa durante le fasi cruciali dell’atto finale del campionato Nfl. Esurance, infatti, ha scelto di farsi pubblicità negli spazi pre partita, meno costosi, evitando così di sborsare cifre esorbitanti fino a 5 milioni di dollari per andare on air durante le fasi di gioco. Sono stati 835,101 i tweet riferiti al brand, secondo la misurazione effettuata da Amobee Brand Intelligence. A completare il podio ci sono Doritos, con 238,770 tweet, e Pepsi, che si è fermata a poco più di 234 mila.