Autore: Redazione
06/10/2016

Al via oggi Elle Decor Grand Hotel; per il mensile ottobre a +33%

Apre a Palazzo Morando il progetto-installazione della testata diretta da Livia Peraldo Matton, arrivato al 25% di market share, grazie anche al traino delle iniziative speciale

Al via oggi Elle Decor Grand Hotel; per il mensile ottobre a +33%

Elle Decor Grand Hotel è il progetto-installazione al via oggi, nato da un’idea di Elle Decor Italia, magazine internazionale di design e tendenze, allestito nelle sale di Palazzo Morando - Costume Moda Immagine, a Milano in via Sant’Andrea 6, oggi sede di un museo dedicato alla città e alla collezione civica di Costume e Moda. “L’idea di dar vita a Elle Decor Grand Hotel - sottolinea Livia Peraldo Matton, direttore responsabile di Elle Decor Italia - nasce dalla riflessione sull’evoluzione dell’hotellerie che da sempre abbiamo affrontato e registrato sulle pagine del nostro magazine. Nel corso del tempo abbiamo assistito a una vera e propria trasformazione nella progettazione degli alberghi. Sono nati i boutique e design hotel, si sono andati diffondendo progetti dalla forte identità, non solo perfetti sotto il profilo dell’ospitalità, ma anche luoghi di esperienze”. Elle Decor Grand Hotel offre ai visitatori un percorso da sperimentare in prima persona, attraversando gli ambienti riservati alla convivialità, alla lettura, al wellness e all’ospitalità, liberi di curiosare tra camere, salotti, giardini. È firmato da due progettisti d’eccezione anche nel campo dell’hotellerie: Piero Lissoni, autore del progetto degli spazi pubblici concepiti come quelli di un “Hôtel Particulier”, e Patricia Urquiola che ha disegnato gli ambienti più privati, le “Stanzas”. Elle Decor Italia, a ottobre raccolta pubblicitaria a +33% Per Elle Decor Italia, il 2016 si conferma un anno particolarmente brillante. Nel solo mese di ottobre la raccolta pubblicitaria complessiva cresce, rispetto allo scorso anno, del 33%. L’edizione italiana - afferma Roberta Battocchio, Publishing Director Decoration Brands e vice direttore generale advertising Italia – è una delle più influenti e prestigiose del network internazionale di Elle Decor che vanta 25 pubblicazioni nel mondo, conferma la sua assoluta leadership sul mercato italiano con una market share che ha raggiunto il 25% ed un trend nei fatturati che registra una crescita del 16% verso l’anno precedente. Le iniziative speciali rappresentano più del 30% del business totale. Questi risultati sono frutto del posizionamento unico di Elle Decor Italia nel mondo del design, mai come oggi culturalmente appealing, e della scelta strategica di valorizzare Elle Decor Italia  come premium brand in ogni sua declinazione.   Le attività sul territorio e lo sviluppo digital sono pensate in una logica di  rafforzamento  del brand-power e di allargamento dell’audience totale sempre in assoluta coerenza con i caratteri di qualità e di eccellenza del brand.