Autore: Redazione
13/01/2016

Domani in edicola arriva Mio, della Angelo Aleksic Editore; tiratura di 400mila copie e campagna a supporto

Domani in edicola arriva Mio, della Angelo Aleksic Editore; tiratura di 400mila copie e campagna a supporto

Nasce la Angelo Aleksic Editore e lancia Mio, il nuovo settimanale per famiglie in edicola domani con 400mila copie e un cut-price a 0,50 euro. Aleksic, imprenditore milanese già presente sul mercato con European Network Editore, che pubblica testate come Eva Tremila, Vip e Astrella, ha costituito la nuova società che si prepara a lanciare il nuovo settimanale familiare Mio. La rivista (formato 210x285 mm, foliazione 164 pagine) sarà diretta da Franco Bonera, giornalista che può già vantare importanti esperienze nel settore dei periodici a larga diffusione. “Il settimanale Mio sarà un familiare di serie A, con l’obiettivo di ben posizionarsi tra le altre riviste in edicola”, sottolinea l’editore Angelo Aleksic. “Abbiamo lavorato molto per creare un prodotto bello, ricco, fresco e nuovo. Siamo convinti che ci sia spazio per un nuovo familiare, che possa ben posizionarsi anche grazie ad alcune testate concorrenti un po’ 'stanche’ e ad altre che invece hanno recentemente concluso la loro attività. La risposta comunque arriverà dal mercato”. “La vera novità di Mio è che vogliamo tornare all’antico, a quel modo di fare un familiare per tutta la famiglia che nel tempo si è un po’ annacquato tra testate chi si occupano soprattutto di gossip e altre che inseguono i news magazine”, spiega il direttore Franco Bonera. “Inoltre, in un mondo dove le notizie finiscono subito sul web, vengono immediatamente condivise nei social e diventano di tutti, vorremmo che ogni lettore sentisse Mio come la ‘mia rivista’, che pubblica notizie che non si trovano altrove e le propone in modo diverso”. Il lancio di Mio prevede un cut-price a 0,50 per i primi 2 numeri e una tiratura di 400mila copie per i primi 4 numeri. E’ stato anche previsto un supporto pubblicitario molto importante, con una campagna – ideata internamente - di spot tv su Rai e Mediaset a copertura totale (la produzione è di MediaStar Corporate), in radio su RTL 102.5, affissioni a Milano e Torino e anche locandine nelle edicole. In vista di questo nuovo lancio, la distribuzione delle riviste della European Network Editore e della Angelo Aleksic Editore è passata alla PressDi, mentre la raccolta pubblicitaria alla nuova concessionaria ABU (Advertising Business Unit) guidata da Andrea Pelti. Le attività di ufficio stampa sono invece curate da Luciano Castro con la sua società Mediarkè. “L’arrivo in edicola di Mio giunge a conclusione di un 2015 positivo per noi”, ha detto Aleksic. “Per quanto riguarda le riviste di astrologia Astrella, Sirio e AstroMese, abbiamo registrato un +5% rispetto al 2014 con una raccolta pubblicitaria sempre molto importante. Nel settore del gossip, dopo l’acquisizione un anno fa di Vip ed Eva Tremila, abbiamo rilanciato le due testate e fatto tornare in positivo il conto economico. Buoni risultati anche per la nuova brand extension Eva Cucina. Per la distribuzione, oltre al canale edicola che continuiamo a seguire con grande attenzione, abbiamo iniziato anche ad investire nella GDO in particolare per la massificazione e il posizionamento”.