Autore: Redazione
02/05/2016

Discovery presenta il nuovo DMAX

Da oggi il canale maschile del gruppo rinnova contenuti e veste grafica, realizzata dal dipartimento Brand & Creative del broadcaster con lo studio di design FloPicco. Ideata una campagna di comunicazione a 360 gradi che ha incluso, oltre alle iniziative on air, numerosi eventi sul territorio e una attività di guerrilla marketing

Discovery presenta il nuovo DMAX

Discovery Italia presenta il nuovo DMAX - visibile al canale 52 del Dtt - e la nuova immagine del canale in tutte le sue declinazioni: on air, off air e online. Per presentare al pubblico la nuova veste grafica, a partire da oggi - Discovery Italia ha ideato una campagna di comunicazione a 360 gradi che ha incluso, oltre alle iniziative on air, numerosi eventi sul territorio e un’attività di guerrilla marketing sviluppata per coinvolgere i principali centri media. Una speciale programmazione, inoltre, segnerà il nuovo corso del canale anche dal punto di vista dei contenuti, con produzioni originali esclusive, nuovi titoli e grandi ritorni. La nuova brand identity La nuova veste grafica di DMAX, realizzata dal dipartimento di Brand & Creative di Discovery Italia con lo studio di design FloPicco, è stata ideata con l’intento di raccontare il brand in modo più energico, ironico e coinvolgente. Nuovi colori per il logo (oltre al paprika - che resta il colore dominante - le sue varianti saranno blu, verde oliva e bianco), nuove texture e grandi animazioni tipografiche: il linguaggio di DMAX è ad alto impatto visivo. Il logo e gli elementi grafici “irrompono” letteralmente sulla scena, catturando il telespettatore. Il jingle di canale è stato rivisto e adattato. Nuovi saranno anche gli ident che andranno a enfatizzare i generi principali del canale (avventura, motori, entertainment, pesca e auction). La programmazione
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“Caccia all’oro bianco”, la serie che racconta le vicende dei cavatori di tartufo bianco, in prima tv assoluta da domani, ogni martedì alle ore 22:00, è la produzione italiana originale che inaugura la settimana di lancio della nuova veste grafica di DMAX, che sarà accompagnata anche da altre novità di palinsesto. Sempre da domani, e poi ogni martedì alle 22:55, ci sarà “Cacciatori di veleni”, esperti a caccia di serpenti che con il loro veleno possono salvare vite umane; e ancora, dal 4 maggio, ogni mercoledì alle 21:10 i nuovi episodi di “Affari a quattro ruote World Tour” con Mike Brewer, e a seguire, alle 22:00, “Mega fabbriche”, la serie sulle più avveneristiche aziende automobilistiche del mondo. Non è tutto: giovedì 5 maggio, per la serata “Idioti senza frontiere”, alle 21:10, dieci coraggiosi concorrenti si mettono alla prova con sfide estreme esilaranti in “Non è un altro stupido game show”, seguito, alle 22:00, da “100 cose da non fare a casa”, la serie che mostra tutti i più strambi esperimenti proibiti nelle mura domestiche; mentre venerdì 6 maggio, alle 21:55, in simulcast con Discovery Channel, andrà in onda il primo episodio di “Diesel Brothers”, tutti i retroscena della frenetica attività dell’officina di Heavy D, Diesel Dave e la loro crew; infine, dal 9 maggio, ogni lunedì alle 21:10, “Big Fish Man”, Jakub Vagner, intraprenderà spedizioni di pesca nelle regioni più remote del mondo. La campagna on air Per lanciare il nuovo look del canale, il team Brand & Creative di Discovery Italia ha tradotto on air il claim della campagna - “In ogni uomo c’è un maschio DMAX” - che mira al coinvolgimento del telespettatore, qualunque siano le sue passioni, con una campagna multisoggetto on air da oggi in cross promotion sui canali free to air del portfolio Discovery, prodotta con Fargo Film. La creatività dei tre soggetti racconta in modo irriverente e coinvolgente tre dei generi che caratterizzano l’anima del canale: avventura, motori e game show. Le iniziative di marketing Il nuovo DMAX sarà comunicato off air attraverso una campagna stampa, affissioni e una speciale iniziativa: il DMAX CASTING TOUR, un evento itinerante in giro per l’Italia per cercare il vero maschio DMAX. La campagna stampa coinvolge i maggiori quotidiani e settimanali ed è declinata su vari soggetti con copy-ad in grafica, realizzati ad hoc sulla base delle linee editoriali delle diverse testate su cui verranno pubblicati. Inoltre, la città di Milano accoglierà una maxi affissione dedicata al pubblico maschile più giovane appassionato di movida. DMX Casting Tour
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La promozione del nuovo DMAX continuerà anche durante l’estate, che si preannuncia rovente con la partenza del DMAX Casting Tour. A giugno, infatti, verrà lanciato un casting online sul sito dmax.it per trovare il “vero maschio DMAX”. E per regalare ai propri fan un’esperienza unica all’insegna dell’intrattenimento, i casting toccheranno la città di Monza e le spiagge della Romagna, del Salento e di Napoli, con la partecipazione straordinaria di Chef Rubio. La campagna per il nuovo DMAX ha esordito già negli ultimi giorni di aprile, con una speciale attività di guerrilla marketing ideata per coinvolgere i principali centri media. Dal 20 al 29 aprile sono stati distribuiti ai dipendenti dei centri media dei buoni assaggio con la possibilità di scegliere fra alcuni piatti associati ai nuovi titoli in programmazione su DMAX. I partecipanti sono stati invitati a collegarsi a un sito internet creato ad hoc, indicare la propria preferenza e a ritirare l’assaggio selezionato presso il chiosco brandizzato DMAX, allestito per l’occasione.