Autore: Redazione
06/07/2016

Digital People Tv in esclusiva su DailyNet

Le nuove strategie di marketing avviate dalla storica azienda dolciaria: una dolce evoluzione per rafforzare online il legame con i propri consumatori

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Fatti col cuore, si legge in primo piano sulle confezioni, sul sito. Così Bauli, storica azienda italiana di prodotti da forno, sintetizza il suo modo di fare le cose. Una passione e un’autenticità che sembra andar controcorrente rispetto alle logiche del profitto che tengono banco nel business delle aziende di oggi. Insieme a Michele Bauli ripercorriamo l’evoluzione di un’azienda che da 90 anni continua a evolversi e tramandare con orgoglio la passione per la pasticceria del nonno Ruggero. Un marchio che da locale è diventato prima nazionale, poi internazionale, simbolo di un’arte made in Italy. Si è partiti dal pandoro, specialità di Verona, per poi affiancare prodotti come il panettone e i farciti, allargando via via la gamma offerta. «Il messaggio è lo stesso, sono gli strumenti a essere cambiati». Nel ‘68 Bauli inizia a fare pubblicità, in TV e sulla carta stampata appaiono i primi spot. Oggi continua a farlo sul web e sui social, gestendo in modo strategico le interazioni possibili sui nuovi canali dove instaurare un dialogo costante e rafforzare il legame con i propri consumatori. Al centro di ogni messaggio rimane il prodotto, associato sempre ai valori della tradizione e della famiglia, a concetti quali gioia e bontà. Questo è il segreto che fa la differenza in Bauli, un’azienda che continua a lavorare per garantire eccellenza. Un’eccellenza da trasferire sul web grazie a delle strategie di marketing mirate.