Autore: Redazione
27/07/2016

Il gruppo Digital Events archivia un primo semestre significativo

La struttura, che ha organizzato la prima edizione del Forum dell’Economia Digitale e l’undicesima dell’Ecommerce Forum, sta preparando in collaborazione con il consorzio Netcomm un calendario costituito da cinque eventi verticali per il 2017

Il gruppo Digital Events archivia un primo semestre significativo

Digital Events conclude il semestre di attività 2016 con la realizzazione di una serie di eventi italiani tra i più significativi nell’ambito della digital trasformation italiana. Ultimo impegno dell’agenzia è stato il coinvolgimento per la prima edizione di FED, il Forum dell’Economia Digitale svoltosi a Milano - MiCo lo scorso 14 luglio, ideato e realizzato da Facebook e Confindustria Giovani. A maggio era andata in scena, invece, l’undecima edizione di Ecommerce Forum, come sempre curata, insieme a Netcomm, da Digital Events, licenziataria anche per il prossimo triennio del progetto. Per la prima volta, quest’anno, l’evento si è svolto in due giornate, superando la presenza di oltre 10.000 visitatori, con oltre 150 espositori, relatori internazionali, due plenarie e 99 sessioni. Alla luce di questa importante crescita è in cantiere la progettazione, insieme a Netcomm, di un calendario di cinque eventi verticali dal 2017, dedicati alle principali industries dove la digitalizzazione e l’ecommerce sono elementi strategici per la loro crescita. Come ogni anno, Digital Events ha sostenuto anche l’organizzazione dello Iab Seminar di aprile sul mobile e dello Iab Seminar di luglio sul performance marketing. Ultimo risultato per Digital Events è il coinvolgimento per la realizzazione dell’evento Bitcoin Scaling. Dopo Montreal e Hong Kong arriva anche a Milano l’appuntamento “Scaling Bitcoin 2016: Retarget”, un evento esclusivo e riservato con le figure più significative al mondo di Blockchain e Bitcoin, che si svolgerà per la prima volta in Italia l’8 e 9 ottobre, al Politecnico di Milano.