Autore: Redazione
20/10/2016

Dal Negro approda per la prima volta in tv a fine mese con la firma creativa dell’agenzia H-57

La sigla aveva già curato per l’azienda l’immagine coordinata e lo sviluppo della pagina Facebook, che conta 50mila fan

Dal Negro approda per la prima volta in tv a fine mese con la firma creativa dell’agenzia H-57

Sarà on air tra fine ottobre e inizio novembre la creatività realizzata dall’agenzia creativa milanese H-57 per il marchio Dal Negro. La nuova comunicazione segna un punto di svolta nella storia centenaria del brand, che non si è mai affacciata sul mondo della comunicazione atl. H-57 collabora da tempo con l’azienda, prima attraverso il lavoro di restyling della sua immagine coordinata (dal logo al packaging system, passando per i cataloghi-prodotto), poi per lo sviluppo e la programmazione di contenuti social per la sua pagina Facebook, che ha raggiunto in pochi mesi 50.000 fan. Numeri che hanno spinto azienda e agenzia verso lo sviluppo di nuove strade creative e, in questo caso, verso lo storico approdo in tv. I soggetti vedono come protagonista un bambino all’interno della sua cameretta, intento a presentare la sua versione di un telegiornale chiaramente improvvisato, il tg di Guglielmo. Come un vero e proprio giornalista divulga le ultime notizie dal mondo dei giochi, presentando con inviati-pupazzo e servizi i nuovi prodotti distribuiti da Dal Negro. Lo spot da 30”, che vedrà la luce su Boing, è dedicato a Engino e approderà anche su web in una versione estesa da 45”, accompagnato da altri due video della stessa durata per i prodotti Cobi e Supermag.