Autore: Redazione
03/11/2016

La crescita esponenziale di CentroMeteoItaliano.it ha visto un incremento del 160% nel 2016

Con l’ingresso nel circuito tg|adv di Trilud Group nel corso del 2013, la realtà è arrivata a contare 8,7 milioni browser unici e 37,5 milioni di pagine visitate al mese

La crescita esponenziale di CentroMeteoItaliano.it ha visto un incremento del 160% nel 2016

CentroMeteoItaliano.it, realtà del panorama meteorologico nazionale nata nel 2010, ha consolidato il suo successo con l’ingresso nel circuito tg|adv nel 2013, arrivando a contare 8,7 milioni browser unici e 37,5 milioni pagine viste al mese (Google Analytics, media gennaio-settembre 2016), con un incremento di oltre il 160% nell’ultimo anno, e confermando la fiducia riposta dalla concessionaria dall’inizio. Nel mese di agosto, in particolare, il sito ha segnato un record in termini di visualizzazioni (quasi 40 milioni), utenti (13.5 milioni) e utenti unici (8.5 milioni), periodo nel quale CentroMeteoItaliano ha impiegato tutte le proprie risorse per un servizio tempestivo e costantemente aggiornato sul tragico evento del terremoto nel Centro Italia, così come in occasione delle ultime scosse registrate. Un vero boom per il magazine online che si distingue per i risultati delle social page che contano quasi un milione di utenti e sono curate minuto per minuto con contenuti e aggiornamenti live. “tg|adv - dichiara Annalisa Merola, marketing manager della concessionaria – ha riconosciuto subito in CentroMeteoItaliano.it un editore capace di unire un’alta qualità d’informazione a prestazioni digital estremamente performanti, ossia un profilo totalmente in linea con quello delle testate di Trilud Group. Su questa comunione d’intenti e di strumenti, nel corso di questi tre anni il rapporto di fiducia e collaborazione si è consolidato sempre più e ogni nuova sfida si è dimostrata una preziosa opportunità di crescita, non solo in termini di audience ma anche di raccolta pubblicitaria”, ha concluso.