Autore: Redazione
14/11/2016

Con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport arriva la collezione dei giochi in scatola in versione pocket

L’agenzia Ninetynine firma la campagna a supporto su stampa, digital e radio. Sono previste anche iniziative btl presso gli stadi italiani

Con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport arriva la collezione dei giochi  in scatola in versione pocket

Da anni protagonisti del tempo libero tra amici, indimenticabili compagni di gioco per intere generazioni, i giochi in scatola arrivano in edicola in versione pocket con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. I due quotidiani propongono una straordinaria collezione composta da 11 titoli tra i più famosi giochi da tavola, in edicola dal 5 novembre con uscita settimanale al prezzo di 6,99 euro per ogni gioco. La prima uscita ha riproposto un grande classico, Monopoly, per gli appassionati di trattative, fortuna e imprevisti. Da sabato scorso, invece, è in edicola Futurisiko per i più esperti strateghi e conquistatori di nuovi territori. Le prossime uscite previste non sono da meno: Prendi la Parola, Pictureka, Scarabeo, Risiko, Metropoli, Trivial, Visual Game, Cluedo, Saltinmente. Ce n’è davvero per tutti, il Natale quest’anno sarà pieno di giochi per le serate tra amici e in famiglia anche grazie a Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partnership con due grandi realtà protagoniste del settore, Hasbro e Speedmaster. La campagna a sostegno Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola dei giochi, una campagna social strategica e display su siti selezionati ad hoc, oltre alla pianificazione di una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. A integrazione del piano sono state realizzata anche iniziative btl presso gli stadi italiani in occasione di alcuni match di Serie A. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.