Autore: Redazione
27/10/2016

Il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport in edicola con i fumetti Doctor Strange - Serie Oro

A sostegno della collezione in uscita ogni giovedì a partire da oggi una campagna pubblicitaria realizzata dalla sigla creativa Ninetynine

Il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport  in edicola con i fumetti Doctor Strange - Serie Oro

Dopo l’uscita di titoli di successo come The Avengers e Deadpool, il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport ampliano la collaborazione con la Marvel e portano in edicola la collana di fumetti Doctor Strange - Serie Oro. Una straordinaria collezione che narra le storie del “Mago Supremo” Doctor Strange in uscita in concomitanza con il lancio al cinema del film Disney dedicato allo stesso personaggio. Una raccolta di 25 fumetti in edicola ogni giovedì a partire da oggi con i due quotidiani. Il primo volume, che contiene anche una cartolina dedicata al film Disney, viene proposto al prezzo promozionale di 1,99 euro; le successive uscite verranno proposte a  8,99 euro. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con Panini Comics, azienda leader nel publishing. Una collaborazione che da due anni permette la realizzazione di importanti iniziative commerciali. La campagna a sostegno Con Disney è stata avviata un’azione congiunta per realizzare una campagna di comunicazione volta a  promuovere sia il film che la collana di fumetti attraverso iniziative di grande impatto sia nei cinema che in edicola e sui canali social. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali Sky in target, Nuvolari e AutomotoTv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. Ad integrazione del piano anche una campagna btl di grande impatto al Lucca Comics e presso i cinema della catena UCI Cinemas in tutta Italia, per dare visibilità alla collana di fumetti interagendo direttamente con il pubblico. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa tre anni segue i brand Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport.