Autore: Redazione
21/06/2016

Con Corriere la collana “Erotica - L’eros a fumetti”

12 volumi proposti ai lettori a partire da domani con cadenza settimanale, ciascuno con un’importante foliazione, tra le 128 e le 144 pagine. Ninetynine firma l’adv a sostegno

Con Corriere la collana “Erotica - L’eros a fumetti”

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport tornano a giugno con una grande iniziativa che non passerà inosservata. In edicola con i due quotidiani, infatti, arriva un’esclusiva collezione di fumetti erotici: il primo numero uscirà domani. “Erotica – L’eros a fumetti” si compone di 12 volumi proposti ai lettori con cadenza settimanale. Per la prima volta insieme tutti i grandi maestri del fumetto erotico in un’unica collana: Manara con la sua indimenticabile Miele, Gulliveriana e L’asino d’oro; Crepax con una sempre irresistibile Valentina; Magnus con Le 110 pillole e Le femmine incantate; Serpieri con Druuna; Baldazzini con Chiara e Aura; Giardino con Little Ego; Saudelli con La bionda; Rotundo con Ex libris eroticis. Una raccolta per collezionisti che offre un attento riassunto del meglio di una forma d’arte: passione, erotismo, arte grafica e immaginifica dei geni del fumetto erotico per la prima volta insieme. Dopo i successi di collane di fumetti come The Avengers, Deadpool, Le strisce dei Peanuts, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport tornano in edicola con Panini Comics. La collezione verrà proposta in 12 volumi con copertina cartonata rigida e carta migliorata. Il prezzo di ciascuna uscita sarà di 11,99 euro più il costo del quotidiano. Ogni numero vanterà un’importante foliazione, tra le 128 e le 144 pagine. La campagna a supporto Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede una importante campagna stampa sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, ampio spazio dedicato sui siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com, una campagna Facebook, posting plan dedicati sui canali social proprietari e il coinvolgimento della pagina ufficiale Facebook di Milo Manara. Il piano prevede inoltre una campagna digital sui principali siti di informazione e di lifestyle legati al mondo maschile, una campagna YouTube, uno spot tv che sarà on air sui canali Sky, Discovery e Manga TV. La pianificazione prevede inoltre una campagna radiofonica su emittenti nazionali e locali (RDS, Radio Italia e Radio Kiss Kiss e numerose emittenti locali).  Ad integrazione del piano diverse attività di marketing territoriale per presidiare numerose città: Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Bari. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia del gruppo.