Hanno preso parte al pitch anche R/GA, Geometry Global e M&C Saatchi. Lo afferma il sito Campaign
Cornetto ha affidato a MullenLowe Profero l’incarico digital a livello globale. Lo scrive il sito di comunicazione inglese Campaing. Lo scorso novembre Unilever aveva avviato una gara per il suo famoso gelato, cui oltre all’agenzia vincente, hanno preso R/GA, Geometry Global e M&C Saatchi. Profero è dunque stata incaricata di sviluppare una strategia digitale globale di tipo “olistico”. Dovrà anche gestire l’amplificazione degli asset e creare campagne digitali per il brand. Sempre a livello globale, Lola è l’agenzia above-the-line di Cornetto, mentre PHD gestisce il media planning e buying. Lo scorso luglio Cornetto ha lanciato su YouTube il film, “Two sides”, creato da MoFilm e RSA Films, con due teenager innamorati che permettevano agli utenti di scegliere tra due punti di vista. Barbara Cavicchia, global brand director di Cornetto, ha dichiarato a Campaig: “La gara ci ha permesso di coinvolgere le migliori agenzie digitali presenti sul mercato e la scelta è stata un gioco da ragazzi. La comprensione di Profero di marchio, target di riferimento e ambiente digitale in generale, così come la loro creatività eccezionale, ci hanno colpito fin dal primo momento in cui li abbiamo incontrati”.