Autore: Redazione
05/02/2016

A 55 anni, AICA si rifà il look

È questo il significato del messaggio scelto dall’Associazione Italiana per l’informatica e il Calcolo Automatico e per comunicare il rinnovamento completo del suo sito

A 55 anni, AICA si rifà il look

“A 55 anni, AICA si rifà il look”. È questo il messaggio scelto dall’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico per comunicare il rinnovamento completo del suo sito www.aicanet.it e dei mini siti a esso collegati ( www.ecdl.it, www.nuovaecdl.it). Il portale appare rinnovato nella grafica e nei contenuti, così come è stato progettato per essere responsive e maggiormente integrato con la presenza social di Aica sui principali canali quali Twitter, Facebook, Linkedin, Google+. In primo piano nella homepage una sezione di novità e approfondimenti che ogni utente può personalizzare applicando i diversi filtri. Sono invece tre le sezioni dedicate che semplificano l’accesso diretto alle informazioni rilevanti per i diversi segmenti di pubblico: “Scopri Aica”, “Certificazioni Informatiche” e “Professionisti ICT e Aziende”. “Il portale è il nostro primo strumento di comunicazione: era il momento di rinnovare radicalmente la nostra presenza online e il compleanno di AICA è stato l’occasione per rifarci il look”, ha spiegato Daniela Rovina, responsabile dell’area Cultura e Comunicazione.