Autore: Redazione
29/01/2016

Con Sky Arte e la campagna televisiva ideata da PicNic “Tutto il mondo è arte”, se lo si guarda con gli occhi giusti

Il canale racconta la sua vera identità attraverso tre spot, il cui sviluppo è stato affidato dall’agenzia di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta

Con Sky Arte e la campagna televisiva ideata da PicNic “Tutto il mondo è arte”, se lo si guarda con gli occhi giusti

Sky Arte lancia tre spot per raccontare la sua vera identità. E decide di farlo con PicNic. Ne è nata una campagna, on air da ieri, in cui cliente e agenzia ne hanno fatte davvero “di tutti i colori”. «È difficile spiegare a uno spettatore cosa sia veramente il nostro canale. È pittura, scultura, architettura, ma anche cinema, musica e cultura di ogni genere. Sky Arte è un mondo. E il mondo è arte - afferma Dino Vannini, d.m. del canale -. Con la creatività paradossale di PicNic, vorremmo trasmettere questo concetto in modo ironico e leggero, senza far diventare l’arte un argomento per soli intellettuali». «Penso che il claim che abbiamo creato insieme agli amici di Sky Arte - aggiunge Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic - sia l’essenza perfetta del canale. Perché se lo guardi con gli occhi giusti, non puoi che pensare: “Tutto il mondo è arte”». Protagonista è l’attore Massimiliano Loizzi (de “Il Terzo Segreto di Satira”) che, prima nei panni dell’amico, poi in quelli del fidanzato e, infine, del collega, viene letteralmente conquistato da improbabili opere d’arte. Un esempio? La riga sulla fiancata della macchina dell’amico. Al progetto hanno lavorato, oltre allo stesso Brioschi al suo socio Riccardo Beretta, il copy GB Oneto e l’art director Lorena Cascino. La regia è di Emanuele Cova. La casa di produzione è The Big Mama. Post-produzione video e audio: Red Line.