Autore: Redazione
27/11/2016

Comingsoon è il primo sito di cinema in Italia. A dirlo è Audiweb

Secondo le rilevazioni del mese di settembre 2016 è il più visitato in assoluto nel suo comparto con 2.231.000 di utenti unici e 9,4 milioni di pagine viste

Comingsoon è il primo sito di cinema in Italia. A dirlo è Audiweb

Comingsoon.it risulta essere il sito di cinema numero uno in Italia per utenti unici secondo le rilevazioni Audiweb View del mese di settembre 2016. Nato nel 1999, Comingsoon.it con 2.231.000 di utenti unici e 9,4 milioni di pagine viste (fonte Audiweb, settembre 2016), è ora il sito italiano dedicato al cinema più visitato in assoluto.

I contenuti sono curati da una redazione in grado di coprire tutto il mondo dell’entertainment: cinema, tv, digital distribution, serie tv, musica, games, libri e tecnologia. Coming Soon Cinema, applicazione per smartphone e tablet, è disponibile per iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry ed è l’app più scaricata tra gli appassionati di cinema con oltre 2.800.000 download e 15.000.000 di schermate viste al mese.

Si conferma strumento ideale in fase di scelta del film da vedere in sala, grazie alla possibilità di consultare la programmazione dei cinema di tutta Italia proposti sulla base della geolocalizzazione dell’utente.

Comingsoon prodotto del network Mediamond

“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto” dichiara Emilio Cialfi, presidente di Anicaflash, editore di comingsoon.it. “È un riconoscimento che premia il nostro lavoro e che conferma la nostra leadership nel mondo dell’entertainment. Sempre più cinemagoers scelgono comingsoon.it e il nostro obiettivo è quello di continuare a offrire servizi e contenuti di qualità”.

Coming Soon è inserito nell’hub entertainment di Mediamond, che raggiunge ogni mese oltre 21 milioni di utenti totali stampa+web. Una verticalità importante anche dal punto di vista pubblicitario. Il tema cinema è infatti molto ampio e versatile, e interessa ogni tipo di audience, dai bambini agli adulti. E’ un pubblico che presta molta attenzione ai contenuti, ed è particolarmente disponibile a farsi coinvolgere nelle iniziative proposte dalle marche.