Autore: Redazione
07/04/2016

Clear Channel Italia chiude a +7% il primo trimestre

Tra le novità 2016, l'acquisizione degli Aeroporti di Puglia

Clear Channel Italia chiude a +7% il primo trimestre

Reduce da un 2015 estremamente performante, Clear Channel Italia chiude il primo trimestre 2016 in crescita, a +7%, un risultato destinato a ripetersi nei prossimi quarter grazie ad alcuni progetti importanti di imminente “messa a terra”. Tra questi, il primo network nazionale digitale aeroportuale (oltre 62 milioni di passeggeri) che si completa con la recente acquisizione della commercializzazione degli Aeroporti di Puglia (totale 7 aeroporti italiani: Fiumicino, Venezia, Bologna, Ciampino, Treviso, Bari e Brindisi). A Clear Channel Italia è stata affidata, a marzo 2016, la commercializzazione pubblicitaria in esclusiva dei tre scali aeroportuali Bari, Brindisi e Grottaglie, gestiti in regime di concessione da Aeroporti di Puglia. Questa attività di commercializzazione rientra in un progetto ambizioso che nasce da un’ATI la cui azienda capogruppo è Imecon, partner tecnologico di Clear Channel. C’è poi la realizzazione della fase conclusiva delle installazioni del primo circuito digitale in esterna, sempre nel cuore di Milano (i digitotem sono arrivati ad oggi a quasi 110 facce). Ancora, l’attivazione di ulteriori 18 Premium Malls, nei prossimi 4 mesi, di cui 12 vinti in una gara realizzata da Klepierre, con l’obiettivo di realizzare, anche in questo caso, il primo circuito digitale nazionale nei Centri Commerciali Premium.
unknown-1
Paolo Dosi Clear Channel Italia, sempre in questo primo trimestre del 2016, ha continuato a investire per offrire un servizio sempre più innovativo e di qualità ai propri clienti. Tra le attività realizzate: l’accensione continua per tutto il trimestre, non solo durante le ore serali, degli impianti backlit di Milano al fine di rendere la comunicazione più visibile e di dare maggiore impatto alle campagne adv on air nelle grigie giornate invernali; la realizzazione di stampe “ecologiche” di alta qualità per soddisfare le richieste di un notissimo brand; il primo live streaming su impianti digitali in outdoor, una novità a livello mondiale di cui si è stata protagonista Clear Channel Italia il primo aprile. Paolo Dosi, presidente e a.d. di Clear Channel Italia, commenta: “Abbiamo realizzato il primo live streaming su impianti digitali in Outdoor trasmettendo in diretta l’evento di apertura della XXI Mostra Internazionale della Triennale di Milano. E’ stata una sfida che abbiamo voluto cogliere perché Milano dopo l’Expo continui ad essere al centro d’Europa. Gli schermi LCD 72 pollici, 15 nel cuore di Milano, hanno quindi trasmesso in diretta audio/video l’evento, che era visibile anche su cellulari e tablet tramite un engagement via QRCode”.