Autore: Redazione
02/03/2016

Clear Channel amplia la partnership con MediaXchange

Le parole d’ordine dell'accordo sono innovazione, trasversalità e diversificazione, a riconferma di una visione condivisa nell’Out of Home

Clear Channel amplia la partnership con MediaXchange

Clear Channel amplia la partnership con MediaXchange, società indipendente specializzata nel media buying & planning e parte della holding internazionale MediaLease Group. In virtù della visione di business che accomuna le due realtà aziendali, l’approccio al planning per il 2016 si fa ancor più trasversale. Le parole d’ordine sono innovazione, trasversalità e diversificazione. Da qui, la necessità di sfruttare tutte le opportunità offerte da una più ampia rosa di strumenti, dunque offrire il miglior servizio al cliente in termini di efficienza d’investimento ed efficacia della campagna.

Clear Channel amplia la partnership con MediaXchange

Il concetto si traduce in tools OOH completi: la collaborazione mette infatti a completa disposizione di entrambi i partners circuiti autostradali nazionali, aeroporti italiani e premium malls. Il tutto, perfettamente integrabile con i mezzi mobile, alla base dell’expertise digital di MediaXchange. Il circuito autostradale nazionale di Clear Channel Italia offre a MediaXchange, market leader nel settore automotive, la possibilità di amplificare la risonanza del messaggio, distribuendolo in modo capillare per ottenere il massimo in termini visibilità: 343 aree di servizio a copertura dell’80% delle autostrade italiane, per oltre 2 milioni di contatti giornalieri medi contati. Anche l’offerta sugli aeroporti si completa ulteriormente: i risultati record in termini di lead generation conseguiti lo scorso anno nelle aree espositive hanno portato ad estendere le possibilità agli scali di Fiumicino, Ciampino, Treviso, Venezia, Bologna, Brindisi e Bari, per un totale di 7 aeroporti completamente fruibili, per sviluppare le campagne del cliente tramite dominations, attività tattiche di sampling, impianti digitali e circuiti affissioni. Non da meno, con il primo trimestre 2016, aumenta il numero dei Premium Malls italiani a disposizione, già definiti “nuove piazze per il tempo libero e lo scambio facile d’informazioni”. Impianti digitali (digitotem mono e bifacciali), aree espositive, attività below the line possono essere pianificati e gestiti agilmente.