Autore: Redazione
13/04/2016

CasaFacile: tre mini-case-relax alla Design Week

Trend positivo per il magazine Mondadori che registra un +5% a valore nel primo quadrimestre

CasaFacile: tre mini-case-relax alla Design Week

Brazilian Jungle, Chinese Style e Navigatore sono le tre casette-sculture a tema viaggio intorno al mondo che CasaFacile, il magazine punto di riferimento di chi ama l’arredamento e il vivere la casa, ha realizzato nel nuovo design district Ventura Lambrate di Milano in occasione del FuoriSalone 2016. Brazilian Jungle è caratterizzata da stampe e fibre vegetali, sfumature di verde e animali esotici; Chinese Style ha motivi floreali, lanterne e ventagli tipici della tradizione cinese, e infine Navigatore richiama il tema del mare e della navigazione ed è allestita con colori tenui, diverse gradazioni di blu e oggetti vintage. Le tre strutture a forma di casa sono esclusive zone relax dove i visitatori dell’evento Street Food Experience di Sale&Pepe potranno rilassarsi immersi nel verde. “Abbiamo voluto creare un’oasi relax nella frenetica design week - spiega il direttore Giusi Silighini -. Il tema del viaggio ci è sembrato perfetto per integrarsi con l’iniziativa che dà spazio allo street food internazionale. La nostra community di lettori avrà così un‘luogo delle delizie in cui incontrarsi, rilassarsi, cogliere ispirazioni, idee décor e partecipare ai workshop creativi di sabato 16 aprile per adulti e bambini. Anche la nostra redazione passerà da Giardino Ventura per fare qualche pausa: saremo sempre‘live, in particolare questa settimana, impegnati a postare in diretta sul nostro sito casafacile.it e sui social”. CasaFacile è ormai molto più che un giornale: da anni coltiva una community dinamica e appassionata, con oltre 215.000 fan su Facebook e più di 50.000 follower su Instagram, che quotidianamente si incontrano online per scambiarsi consigli, piccole scoperte e grandi progetti. CasaFacile si conferma un brand strategico per gli utenti pubblicitari, non solo del settore arredo: infatti, dopo aver chiuso il 2015 con un +12% a fatturato, continua il trend positivo e registra un +5% a valore nel primo quadrimestre 2016. In occasione della Design Week, CasaFacile ha inoltre previsto una campagna di comunicazione che si articola su più mezzi, in particolare tv, stazioni metropolitane e ferroviarie, web e social.