Autore: Redazione
19/10/2016

Cartoonito realizza un’iniziativa speciale unconventional per Lego Duplo

Il progetto è promosso online e in tv con un promo da 20 secondi

Cartoonito realizza un’iniziativa speciale unconventional per Lego Duplo

Cartoonito (canale 46 del DTT) - il canale di Boing Spa dedicato ai più piccoli nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner – arricchisce il portfolio delle iniziative speciali Unconventional targate Boing Spa con una vera e propria native advertising realizzata per Lego Duplo e online dal 23 ottobre su Cartoonito che idea! (cartoonitocheidea.it), il sito e l’app di Cartoonito pensato per essere di aiuto alle mamme e ai papà che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli. Attraverso un progetto speciale – realizzato dal team creativo di Turner – sono stati realizzati 6 video tutorial, disponibili su Cartoonito che idea!, con protagonista Lego Duplo, la linea di divertenti giocattoli dedicati all’età prescolare. I video propongono alle mamme e ai bambini tante attività di intrattenimento per usare in modo originale e creativo Lego Duplo, creando simpatici oggetti e giochi. Il progetto speciale di Cartoonito sarà promosso online, con una campagna sui siti cartoonito.it e boingtv.it e, on air, attraverso un promo da 20’’ creato dal team di Turner che invita genitori e bambini a scoprire i tutorial sul sito e sull’app di Cartoonito che idea!. L’iniziativa si lega alla campagna Lego Duplo Crea Scatta Carica, che invita le mamme e i papà a caricare sul sito creascattacarica.it le foto delle costruzioni create insieme ai loro bambini con la linea Lego Duplo. La pianificazione tv è stata realizzata dal team Sponsorship & Promotion di Turner in coordinamento con la divisione Unconventional della Concessionaria Publitalia ’80, Mediamond e Carat,  Centro Media del cliente.