Autore: Redazione
19/04/2016

Per Cartoon Network lancio di “The Powerpuff Girls”

Il piano media a sostegno su televisione, on field e sul web

Per Cartoon Network lancio di “The Powerpuff Girls”

Arriva in esclusiva prima tv su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) “The Powerpuff Girls”, l’atteso ritorno della serie targata Cartoon Network con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, le mitiche eroine che hanno già all’attivo un folto pubblico di appassionati di ogni età. A dare voce alle sigla dello show Francesca Michielin.  Il lancio della serie - in anteprima EMEA su Cartoon Network Italia - è in programma per oggi e a seguire tutti i martedì alle 18.00. Una vera e propria domination sul canale, con diversi soggetti teaser, promo da 15 e 30 secondi e uno speciale countdown alla messa in onda, ha annunciato l’arrivo di Lolly, Molly e Dolly su Cartoon Network. La campagna, a cura dei creativi Turner, è stata pianificata in cross promotion sui canali della piattaforma Sky e su Boing (canale 40 del DTT).  Online, gli spot sono stati pianificati su Youtube, Instagram e Facebook. Un’attività di guerriglia marketing on field vedrà coinvolte Napoli (21-24 aprile) e Milano (28 aprile – 1° maggio). Lolly, Dolly e Molly “invaderanno” le piazze delle due città con delle sorprendenti istallazioni e all’interno di un’area dedicata sarà possibile divertirsi con tante attività e giochi dedicate alle Powerpuff Girls. Inoltre le supereroine gireranno l’Italia con delle macchine brandizzate PPG per regalare simpatici gadget ai loro fan ed incontrarli davanti le scuole di 6 città: Milano (19-21 aprile), Torino (26-27 aprile), Bologna (29 aprile), Roma (2-4 maggio), Salerno (6 maggio) e Napoli (9-10 maggio). Battaglie avvincenti Mojo Jojo, la scimmia antagonista delle Powerpuff Girls, invaderà il sito del canale cartoonnetwork.it e inviterà gli utenti a fare un gioco con lui per potere accedere alla pagina web di CN. Da ieri è online anche il minisito dedicato alla show, http://thepowerpuffgirls.cartoonnetwork.it, dove i fan delle Powerpuff Girls potranno conoscere meglio le simpatiche protagoniste della serie e scoprire video esclusivi. Qui, gli utenti potranno scaricare immagini, cimentarsi in un quiz game e sfidarsi attraverso i giochi della serie. Inoltre, con il tool Powerpuff Yourself (http://www.powerpuffyourself.com), i fan potranno creare un proprio Avatar con le sembianze delle Powerpuff. Clip video e giochi saranno disponibili anche su Cartoon Network Anything, l’app disponibile in versione gratuita su iOS, Android e sugli store Amazon, che offre contenuti esclusivi dedicati a tutti i fan del Canale.  Su iOS e Android è disponibile, inoltre, l’app dedicata alle Powerpuff Girls, Che Giramento! (2.99 euro), che consente agli utenti di cimentarsi in un’avvincente battaglia per le vie di Townsville, con l’obiettivo di liberarla dal cattivissimo Mojo Jojo e da alcuni strani animali marini che invadono la città. Un franchise di successo The Powerpuff Girls sono da anni un vero e proprio cult che raccoglie un folto pubblico di appassionati. Nel corso dei suoi 78 episodi la serie televisiva, creata da Craig McCracken, si è guadagnata 2 Emmy® Awards e 5 nomination, così come innumerevoli riconoscimenti. Le Powerpuff Girls sono uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, con più di 2.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio generati sin dal suo debutto, e continuano ad ispirare in qualità di brand mondiale numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Jeremy Scott che ha realizzato una capsule collection dedicata a The Powerpuff Girls per la collezione primavera-estate 2016 di Moschino.