Autore: Redazione
24/03/2016

Cannavacciuolo ritorna da domenica sul canale nove

Discovery promuove con una campagna multimediale la nuova stagione di “Cucine da Incubo” insieme a Leo Burnett e MEC

Cannavacciuolo ritorna da domenica sul canale nove

Tutto è pronto per il debutto di Antonino Cannavacciuolo sul canale Nove da domenica 27 marzo alle 21:15 con la nuova stagione in prima tv free to air di “Cucine da Incubo”, prodotto da Endemol Italia per Discovery Italia che, per il lancio, ha ideato una campagna multicanale, partita dalla partnership con il Corriere della Sera per l’evento “Cibo a regola d’arte”, che sta proseguendo con tante iniziative su tutti i principali canali: stampa, web, social, radio, outdoor e cinema. La promozione dello show on air ha previsto una fase iniziale di teasing multisoggetto seguita da un promo dal claim “Non scherzate col Cuoco!”, prodotta dal team brand & creative di Discovery Italia in collaborazione con Rossofilm e in onda su tutti i canali free del portfolio. Nella campagna, Antonino Cannavacciuolo è alle prese con camerieri improvvisati, cuochi improponibili, lavapiatti inesperti e ristoranti sciatti dalle cucine in condizioni pessime. In ogni situazione, il terrore della famosissima “pacca” dello chef disegnato sul volto dei protagonisti, si trasforma in un sospiro di sollievo quando si svelano le sue reali intenzioni: collaborare con loro. Oltre a una significativa presenza sulla stampa che coinvolge le maggiori testate quotidiane e periodiche, la comunicazione potrà contare anche su un’importante declinazione outdoor al via dal 21 marzo nelle città di Milano, Roma e Napoli, dove la creatività sarà presente nelle stazioni della metropolitana, sull’arredo urbano e sui mezzi di superficie brandizzati ad hoc. Sono inoltre partiti una serie di spot sulle principali emittenti radiofoniche italiane e da oggi il promo comparirà fra i trailer proposti delle sale cinematografiche. Grande rilevanza anche al web con un presidio dei circuiti mobile, video preroll e una consistente pianificazione social. La creatività della campagna è realizzata da Leo Burnett, pianifica MEC.