Autore: Redazione
14/03/2016

Caltagirone Editore, la raccolta online è a +9,6%

Il risultato è stato raggiunto sulla spinta di un incremento del 35% degli utenti unici medi mensili

Caltagirone Editore, la raccolta online è a +9,6%

Nel 2015 cresce del 9,6% la raccolta pubblicitaria su internet di Caltagirone Editore, sulla spinta di un incremento del 35% degli utenti unici medi mensili. In particolare Leggo ha registrato un incremento del 53%, il Corriere Adriatico del 49%, il Messaggero del 45%, il Quotidiano di Puglia del 41%, il Mattino del 33% e il Gazzettino del 23%. Le entrate pubblicitarie complessive sono flat a -0,3%. I ricavi scendono invece a 163 milioni dai 170,1 milioni del 2014. Il rosso del gruppo è poco superiore ai 20 milioni mentre l’Ebitda è positivo per 3,1 milioni di euro. Il Gruppo prosegue inoltre le iniziative di valorizzazione delle versioni multimediali e di miglioramento delle attività internet e in tale contesto nei primi mesi del 2016 le testate Leggo e Il Mattino hanno aderito alla piattaforma Instant Articles di Facebook, che permette di integrare contenuti editoriali e multimediali sui dispositivi mobili.