Autore: Redazione
02/09/2016

Calciomercato.com, tra record di accessi, ricavi in crescita e nuovi linguaggi

La testata sportiva nata nel 1996 continua a macinare grandi numeri ed è sempre più proiettata verso una visione del pallone a 360 gradi, sulla spinta del sostegno di utenti, brand e agenzie media

Calciomercato.com, tra record di accessi, ricavi in crescita e nuovi linguaggi

Giunti alla chiusura del mercato estivo, Calciomercato.com raggiunge il picco affermandosi come una delle testate sportive più lette nel nostro paese. Nel solo giorno del 31 agosto, infatti, il sito ha visto affacciarsi 1,1 milioni di browser unici, con un totale di oltre 6 milioni di pagine viste e 2,3 milioni di visite (Audiweb Report). AMP, Bot messenger, Fantacalciomercato e Sosfanta.it Durante l’ultima settimana di agosto, due importanti novità sono state presentate, la versione Google AMP, che da sola è valsa altre 93 mila sessioni il giorno 31, e il bot per Facebook Messenger, con una selezione push delle notizie direttamente nell’app di messaggistica, da subito apprezzata dai lettori più fedeli, con centinaia di adesioni nei primi minuti del lancio. Inoltre, il gioco a premi Fantacalciomercato, una esclusiva di Calciomercato.com, ha totalizzato durante l’estate oltre 13 mila partecipanti. Le novità però non finiscono qui, la stagione di calcio giocato avrà una marcia in più, con il rilancio di Sosfanta.it, il sito che supporta i fantallenatori d’Italia, forte di 3 milioni di pagine al mese. Una squadra vincente: ricavi in crescita del +25% Per Cosimo Baldini, amministratore unico: “Il risultato raggiunto non arriva per caso, Calciomercato.com ha un primato editoriale e tecnologico frutto di un grande lavoro di squadra. Ai numeri di agosto, con 6 milioni di unici e 100 milioni di pagine, faremo seguito con una elettrizzante stagione di calcio giocato, dove rimaniamo un sito di riferimento, anche internazionale. Per quanto riguarda i ricavi, in un mercato che cresce di circa il 5%, noi siamo al momento ad un +25% sul 2015.” ben Oltre il calciomercato Quindi è intervenuto anche Stefano Agresti, direttore editoriale: “Abbiamo vissuto un’estate di calciomercato entusiasmante, con colpi che ci hanno rimandato ai tempi in cui i club italiani erano al vertice nel mondo. Un’estate che Calciomercato.com ha vissuto sempre in prima fila, con i nostri esperti e i nostri inviati che hanno raccontato tutto minuto per minuto con notizie esclusive, interviste, approfondimenti, studi, commenti. In queste settimane Calciomercato.com ha ribadito la sua centralità nel mondo dell’informazione sportiva e il suo ruolo di punto di riferimento per appassionati, tifosi e addetti ai lavori. Ma il nostro compito non termina certo qui: da adesso in poi continueremo a raccontare il calcio in ogni suo aspetto, con cronisti, opinionisti e tecnici in grado di offrire ai nostri tanti utenti una visione completa e originale di questo nostro appassionante mondo”. Realtà consolidata anche tra brand e agenzie media Aggiunge Andrea Cerasoli, country manager Perform Group, concessionaria di pubblicità del sito: “I numeri record di Calciomercato.com non ci sorprendono. Da anni abbiamo creduto in questo fantastico team di lavoro che con autorevolezza e credibilità informa ogni giorno centinaia di migliaia di appassionati sportivi nel nostro paese. Il sito è ormai una realtà consolidata del panorama web italiano e brand e centri media ci dimostrano giornalmente di apprezzare il prodotto, investendo e pianificando campagne di qualità durante tutto il corso dell’anno”.