Autore: Redazione
10/11/2016

ByHours arriva anche in Italia con una promozione ad hoc

Si chiama “3 ore a 25 euro”, sarà affiancata da comunicazione online e offline e coinciderà con l’intensificarsi del marketing

ByHours arriva anche in Italia con una promozione ad hoc

ByHours.com, piattaforma online che vende camere d’albergo a multipli di 3 ore indipendentemente dall’uso diurno o notturno, arriva in Italia e per rafforzare la propria presenza lancia una promozione riservata unicamente ai clienti italiani: “3 ore a 25 euro”, valida fino al 20 novembre e applicabile a tutte le strutture italiane presenti sulla piattaforma. Radicare la presenza sul mercato italiano è uno degli obiettivi a breve termine della piattaforma e in soli due mesi le strutture affiliate sono oltre 150. “La nostra offerta rappresenta un modo nuovo per adeguarsi al mercato, ma che permette, al tempo stesso, di influenzarlo portando i clienti a considerare gli hotel in un modo totalmente diverso da quello abituale”, ha commentato Guillermo Gaspart, ByHours co-founder. “L’Italia è un mercato che ci interessa sviluppare a breve termine. È il primo passo di un piano di azioni finalizzate alla crescita della piazza italiana. “3 ore a 25 euro” sarà affiancata da azioni di comunicazione online e offline e coinciderà con l’intensificarsi delle attività della nostra squadra commerciale, incentrate sull’acquisizione di nuovi hotel. Il nostro modello di business è estremamente flessibile e dà alle strutture una concreta possibilità di fare revenue, traendo vantaggio dalle camere che risulterebbero comunque invendute”, ha concluso. Alla scoperta di ByHours ByHours nasce in Spagna nel 2012 dall’idea di un gruppo di sviluppatori web di mettere a reddito gli hotel in un modo alternativo rispetto a quelli tradizionali che prevedono l’utilizzo di una o più notti o di alcune ore durante il giorno, modalità comunemente definita dayuse. Dopo il lancio della startup, il numero degli hotel affiliati è cresciuto fino a raggiungere le circa 2.500 unità attuali. Nel 2014 ByHours ha vinto il premio “Miglior Startup” agli “Ecommerce awards” e nel 2015 la piattaforma si è aggiudicata il primo premio nella categoria webshop di viaggi e turismo. L’app, inoltre, ha registrato 50.000 download e 15.000 users.