Autore: Redazione
28/06/2016

Con il Brexit il sito del Sole 24 Ore fa il pieno di visite

Record per il portale recentemente rilanciato: venerdì 11,5 milioni di pagine viste e 1,6 milioni di utenti unici

Con il Brexit  il sito del Sole 24 Ore  fa il pieno di visite

Record assoluto di utenti e pagine viste per il nuovo sito del Sole 24 Ore con lo Speciale sull’esito del referendum sulla Brexit, la cronaca della reazione dei mercati e le conseguenze politiche del voto. I numeri del successo A un mese dal lancio, il sito ha registrato numeri eccezionali per tre giorni consecutivi da venerdì a domenica, raggiungendo il picco di quasi 11,5 milioni di pagine viste (+104%) e 1,6 milioni di utenti unici (+110%) nella giornata di venerdì, in cui è arrivato a raddoppiare la media quotidiana di audience del sito. I contenuti protagonisti In particolare nei giorni 24-26 giugno l’Home Page, Finanza e Mercati, Mondo hanno totalizzato oltre l’80% del totale del traffico dell’area editoriale. Particolarmente apprezzati anche le infografiche interattive di Infodata, la nuova sezione che racconta attraverso i numeri le notizie, le analisi e gli approfondimenti, la cronaca live del voto e dell’esito del referendum, il dettaglio sull’andamento dei mercati, delle materie prime e dei cambi, e le video dirette realizzate dalla redazione del quotidiano. Un successo confermato dal paywall Un successo ancora più forte quello del Sole24Ore.com, considerato che quasi tutte le sezioni che hanno riportato la cronaca sulla Brexit sono sotto paywall, aspetto che premia la scelta strategica fatta tre anni fa quando Il Sole 24 Ore, per primo in Italia, decise di adottare la formula a pagamento per il proprio sito, nella convinzione che l’informazione di qualità abbia un valore e vada soprattutto pagata.