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L’Inverno ai Bagni Misteriosi: “The place to be”

Autore: D Sechi


Patinoire sull’acqua, lunarium e altri incanti sotto la neve saranno al centro dell’allestimento invernale ideato da Andrée Ruth Shammah in collaborazione con gli allievi del Workshop di Teatro en Plein Air

“The place to be”, così sono stati definiti i Bagni Misteriosi, l’oasi di bellezza en plein air del Teatro Franco Parenti, diventati da subito il fenomeno dell’estate. Nel cuore di Milano, acqua e natura si sono integrati con musica e teatro. Il risultato è un incredibile successo estivo che ha fatto registrare 52.000 presenze in due mesi alle piscine e 40.000 persone fra aperitivi, concerti, campus, laboratori, corsi ed eventi. “E’ proprio il luogo che ci chiede di vivere ancora - dice Andrée Ruth Shammah - e noi gli ridiamo vita con una nuova stagione”. E così L’inverno ai Bagni Misteriosi trasforma gli spazi in luogo magico del ghiaccio, della neve e della luce.

Un luogo magico

Centro dell’allestimento invernale, ideato da Andrée Ruth Shammah in collaborazione con gli allievi del Workshop di Teatro en Plein Air, sarà la Patinoire sull’Acqua, unica nel suo genere, sulla quale pattinare accompagnati da un sottofondo musicale, immersi in un’atmosfera fuori dal tempo. Tra il candore del bianco e delle luci di un paesaggio da sogno saranno allestiti laboratori con artigiani dove, in tempo reale, i visitatori potranno assistere alla creazione dei propri regali di Natale nati dai loro stessi desideri. Ci si potrà anche rilassare nel lunarium pop, prendendo una tintarella di luna in pieno giorno, o sorseggiando vin brulé scaldati da morbide coperte, mentre tutto intorno voci misteriose e suoni tintinnanti regaleranno sorrisi. Un momento speciale verrà poi dedicato ai bambini dai cinque agli undici anni, che durante le vacanze avranno la possibilità di partecipare a un campus natalizio dove cantare, pattinare, creare sculture di luce, oppure origami da appendere nei giardini d’inverno o al proprio albero di Natale. Così per tutta la stagione invernale i Bagni Misteriosi diventeranno la casa calda e accogliente per ogni persona che li abiterà, e che con la sua presenza li renderà ancora più belli nella loro unicità.

I vantaggi per i partner del progetto

Unirsi ai partner del progetto significa battere tutti sul tempo e arrivare per primi a quella che sarà la vera novità dell’inverno milanese: in un luogo di per sè unico, la Patinoire sull’Acqua è infatti una novità assoluta. L’opportunità offerta è quella di un contesto di grande impatto emozionale per accrescere reputazione e immagine del brand condividendo valori quali unicità, innovazione, bellezza, energia, coinvolgimento, sostenibilità. Per comunicare direttamente con il pubblico vasto ed eterogeneo dei frequentatori e della community del Teatro, della Fondazione Pier Lombardo e dei Bagni Misteriosi, i partner hanno a disposizione spazi pubblicitari di massimo impatto e visibilità attraverso i quali lanciare prodotti e servizi: banner su tre siti web con 2.000 visualizzazioni al giorno, footer nelle newsletter inviate a 40.000 persone e inviti web destinati ai donatori della Fondazione e opinion leaders. E’ possibile inviare proprie DEM, promuovere l’evento con post sulle pagine social seguite da oltre 50.000 persone che interagiscono attivamente con i contenuti. Ci sono a disposizione schermi video per gli spot, pagine sui programmi e si può ampliare ulteriormente la visibilità con totem e corner dedicati. Non solo, il Teatro mette a disposizione le sale per eventi privati con accesso agli spazi en plein air.

Partner ma non solo…

Oltre a scegliere di essere partner, un’impresa può partecipare a completare la riqualificazione dei Bagni Misteriosi che sta continuando negli interni della Palazzina, un tempo adibita a spogliatoi, e riconosciuta, come le piscine, Bene Culturale Pubblico. Prima c’erano l’abbandono e il degrado. Il Comune di Milano ha chiuso la Caimi (così si chiamava prima della riqualificazione) nel 2007 affidandola alla Fondazione che si è impegnata a riqualificarla a costo zero per i cittadini preservandone la bellezza, tutelata dai vincoli della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Architettonici. Diventare donatore significa partecipare a un progetto di responsabilità sociale, beneficiare del recupero del 65% della donazione (credito d’imposta) e diventare partner a condizioni vantaggiose. A un’impresa il credito d’imposta è riconosciuto nei limiti del 5X1000 dei ricavi annui ed è ripartito in tre quote annuali di pari importo

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/06/2021


“The Spoon”: Francesco Totti fa “il cucchiaio” agli ex campioni olandesi

Francesco Totti, autore del celebre “cucchiaio” agli Europei 2000 che fece vincere l’Italia contro la nazionale olandese, ha raggiunto ad Amsterdam i rivali del famoso match per scusarsi. O forse no. È questo il cuore di "The Spoon", un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta ha presentato un tema importante come la sana rivalità, nel classico stile del brand: con divertimento, positività e quel pizzico di ironia che non può mancare in nessuna competizione che si rispetti. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal “Capitano”, intenzionato a volare ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A costringere il “Capitano” a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti a una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove il Capitano chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Il nuovo video “The Spoon”, il cui progetto creativo porta la firma di Publicis Italia, è un’attività esclusiva pensata e sviluppata da Heineken Italia e sponsorizzata sul mercato di riferimento. "The Spoon" fa parte della campagna global “Enjoy the Rivalry”.

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