Il portale di Ciaopeople si conferma la property più letta sul social, seguita da Repubblica e HuffPost Italia
Audiweb rende disponibili i dati della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles relativi al mese di settembre. In testa c’è ancora Fanpage, con circa 7 milioni di utenti unici e quasi 90 milioni di pagine viste. Segue La Repubblica a quota 4,8 milioni di utenti unici e 23,4 milioni di page views. Completa il podio Huffington Post Italia, che supera Il Messaggero.
La survey, realizzata in collaborazione con Nielsen, consente di attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due modalità di fruizione e che sono comunque già rilevati tramite la metodologia standard di Audiweb, ma non attribuiti all’editore. Nel mese di settembre hanno aderito alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Caltagirone, Ciaopeople, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Libero Quotidiano, Mediaset e Mondadori.