Autore: Redazione
15/07/2016

E’ arrivato nelle edicole Grand Tour del Gusto

Un itinerario alla scoperta delle eccellenze gastronomiche regionali e locali, molto apprezzato dagli investitori

E’ arrivato nelle edicole Grand Tour del Gusto

E’ arrivato ieri in edicola Grand Tour del Gusto, speciale monografico da collezione de La Cucina Italiana, mensile Condé Nast. Interamente bilingue - italiano e inglese - il magazine è dedicato al patrimonio enogastronomico italiano ed è sviluppato come un itinerario alla scoperta delle eccellenze gastronomiche regionali e locali, coinvolgendo le Regioni, i consorzi di rappresentanza e le realtà di promozione territoriale. Ad arricchire il volume, oltre all’esaltazione del legame tra l’azienda e il territorio, ottanta grandi ricette e un’ampia sezione dedicata a “L’Italia delle eccellenze”, dove uomini e donne “d’azienda” raccontano la loro realtà e il loro prodotto legandolo al loro territorio di elezione, l’enogastronomia che li entusiasma, i piatti preferiti e gli indirizzi segreti. La sezione coinvolge anche le Istituzioni, i Consorzi, agenzie di promozione, mete di gusto e destinazioni turistiche, che raccontano la propria realtà all’interno di un volume celebrativo alla scoperta delle mete e dei prodotti che rendono unica e inimitabile l’offerta enogastronomica italiana. “Un viaggio emozionante che mostra come l’armonia del paesaggio e le meraviglie dell’arte siano tutt’uno con la grande qualità e la varietà dei prodotti e delle cucine locali”, commenta Maria Vittoria Dalla Cia, direttore responsabile La Cucina Italiana. “Il cibo è l’espressione di un luogo, della sua storia, dei suoi simboli. Questo speciale de La Cucina Italiana dedicato al Grand Tour del Gusto in Italia è una “riedizione golosa” del viaggio di formazione che si compiva tra Settecento e Ottocento. Le Langhe, la Franciacorta, il Collio, le Marche, i dintorni di Roma, il Cilento, il Salento, la Sicilia ragusana e tanto altro. Venti itinerari, ci conducono nelle regioni d’Italia a scoprire sapori e profumi straordinari con un taglio contemporaneo e accattivante”, così Ettore Mocchetti, Editorial Advisor di La Cucina Italiana. “Numero molto apprezzato dal punto di vista pubblicitario. I clienti, per raccontarsi e integrarsi maggiormente al progetto, hanno privilegiato una presenza publiredazionale adottando così una comunicazione più emozionale e di story telling di sicuro interesse per il lettore”, così Paola Castelli, direttore divisione La Cucina Italiana e Vanity Fair.