Autore: Redazione
18/04/2016

Apple, presto advertising per promuoversi sull’App Store

Bloomberg ha riportato l’indiscrezione: assoldato un team di 100 ingegneri

Apple, presto advertising per promuoversi sull’App Store

Apple ha messo in piedi un team di ingegneri per cercare di capire come migliorare l’App Store, che è sempre più affollato di applicazioni. La squadra, composta da circa 100 risorse, ha al suo interno diverse figure provenienti dalla divisione iAd, le cui attività sono cessate da poco tempo. La novità, riportata da Bloomberg, ha implicazioni pubblicitarie: secondo alcune indiscrezioni se il team divenisse realtà, i developer potrebbero pagare Apple per risultare in cima alle ricerche su determinate keyword, un’ipotesi allettante non solo per le grandi multinazionali ma anche per i business locali e i singoli sviluppatori. Contestualmente le casse di Cupertino potrebbero beneficiare di questa attività. Non è chiaro quando le operazioni del team potrebbero cominciare, ma la sua esistenza indica quanto Apple sia attenta al tema. E di come il mondo delle applicazioni stia cambiando per sempre.