Autore: Redazione
20/05/2016

Con Amica arriva lo spin off Amica Kitchen

Centoquarantamila le copie di tiratura. La nuova brand extension semestrale ha già raccolto circa 50 pagine di pubblicità  

Con Amica arriva lo spin off Amica Kitchen

Amica, il mensile RCS di moda diretto da Emanuela Testori, presenta Amica Kitchen, la nuova brand extension semestrale nel lifestyle e nella food experience. Amica racconta il food con il suo sguardo contemporaneo e con Amica Kitchen porta in cucina l’inconfondibile stile con cui ogni giorno attraverso le immagini ci parla di moda e bellezza, guidando il lettore tra nuovi prodotti food e design, ristoranti da scoprire e abbinamenti sorprendenti tra vini e piatti. “Un luxury book”, spiega il direttore Emanuela Testori, “dove esploriamo le ultime tendenze: raccontiamo le app con cui ordinare un pasto gourmet, gli oggetti che rendono più elegante una cena o le bollicine pensate per l’estate. È un giornale da consultare tutta la stagione. E da conservare”. In ogni pagina, un layout essenziale sottolinea i dettagli di ingredienti, piatti e oggetti. Le riflessioni sulla cucina contemporanea si alternano alle ricette per affrontare in modo leggero l’estate. Infine Amica Kitchen accompagna i buongustai in un giro del mondo gastronomico alla scoperta di 15 mete culinarie dove soddisfare ogni curiosità. “Scommessa vinta per Amica, che con la nuova brand extension Amica Kitchen entra nel mondo food, segnando il passo con un prodotto distintivo e raccogliendo circa 50 pagine di pubblicità”, commenta Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Advertising & Communication Solutions del Gruppo RCS. Amica Kitchen avrà anche uno spazio speciale su amica.it e sui social network: in collaborazione con alcuni instagramers, che diventeranno reporter di viaggi culinari in Italia, lancia gli hashtag #AmicaKitchen e #BelloDaMangiare per raccontare lo spirito visivo e visionario con cui Amica è entrata in cucina e poi si è seduta a tavola. Amica Kitchen sarà abbinato gratuitamente ad Amica di giugno, in edicola e in digital edition da oggi, con 140mila copie di tiratura totali, e successivamente disponibile da solo a 4 euro. In esclusiva con il numero inoltre le calamite de La Cicci, la celebre Fashion Icon di Amica. E’ poi on air sui mezzi del Gruppo una campagna pubblicitaria a sostegno.