American Express porta in tv la Carta Oro con la firma creativa di Ogilvy
Si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo 5 anni per la corporation leader dei pagamenti a livello globale
American Express torna in tv dopo cinque anni con il sostegno creativo di Ogilvy. Un’occasione ritenuta speciale come testimonia l’investimento giudicato importante per la campagna dedicata a Carta Oro. La corporation leader dei pagamenti nel mondo ha scelto di investire ulteriormente in Italia, anche perché il nostro Paese si conferma tra i maggiori per volumi di transazioni e di erogato. Il progetto nasce per coinvolgere il target principe della carta Oro, ossia gli amanti della musica, dell’arte, della creatività, del cinema e delle arti in generale. La carta consente l’accesso a un privilegiato mondo di opportunità in questi ambiti, consentendo la possibilità di assistere a concerti, musical, mostre e anteprime cinematografiche, molte delle quali esclusive o con posti riservati ai clienti di American Express.
Un target da catturare nelle diverse fasi della giornata
La campagna è partita lo scorso weekend su Sky e Mediaset Premium durante le partite del campionato di serie A, e prevede un primo flyer di pianificazione che prosegue su Rai, Mediaset, Sky, La7 E Discovery, fino a dicembre. “Contiamo con la Carta Oro di poter conquistare un bacino di clientela ancora più ampio - precisa Melissa Peretti, country manager di American Express Peretti - costituito da un pubblico desideroso di sperimentare e vivere esperienze nuove e non accessibili a tutti. La scelta di investire in maniera significativa sulla tv, e anche sulla rete, ha proprio l’obiettivo di incontrare il target nelle fasi della sua giornata”. Pianificazione di IProspect (Dentsu Aegis network), produzione di Not To Scale - Londra