Autore: Redazione
20/10/2016

American Express porta in tv la Carta Oro con la firma creativa di Ogilvy

Si tratta di un ritorno sul piccolo schermo dopo 5 anni per la corporation leader dei pagamenti a livello globale

American Express porta in tv la Carta Oro con la firma creativa di Ogilvy

American Express torna in tv dopo cinque anni con il sostegno creativo di Ogilvy. Un’occasione ritenuta speciale come testimonia l’investimento giudicato importante per la campagna dedicata a Carta Oro. La corporation leader dei pagamenti nel mondo ha scelto di investire ulteriormente in Italia, anche perché il nostro Paese si conferma tra i maggiori per volumi di transazioni e di erogato. Il progetto nasce per coinvolgere il target principe della carta Oro, ossia gli amanti della musica, dell’arte, della creatività, del cinema e delle arti in generale. La carta consente l’accesso a un privilegiato mondo di opportunità in questi ambiti, consentendo la possibilità di assistere a concerti, musical, mostre e anteprime cinematografiche, molte delle quali esclusive o con posti riservati ai clienti di American Express. Un target da catturare nelle diverse fasi della giornata La campagna è partita lo scorso weekend su Sky e Mediaset Premium durante le partite del campionato di serie A, e prevede un primo flyer di pianificazione che prosegue su Rai, Mediaset, Sky, La7 E Discovery, fino a dicembre. “Contiamo con la Carta Oro di poter conquistare un bacino di clientela ancora più ampio - precisa Melissa Peretti, country manager di American Express Peretti - costituito da un pubblico desideroso di sperimentare e vivere esperienze nuove e non accessibili a tutti. La scelta di investire in maniera significativa sulla tv, e anche sulla rete, ha proprio l’obiettivo di incontrare il target nelle fasi della sua giornata”. Pianificazione di IProspect (Dentsu Aegis network), produzione di Not To Scale - Londra