Amazon Underground offre gratuitamente e in esclusiva La Stampa
I clienti che accedono al quotidiano online tramite il servizio del colosso americano potranno anche leggerne la versione in PDF insieme a quella di tutti i suoi inserti
Il mondo dell’editoria italiana, dopo aver preso atto e consapevolezza dell’inevitabile ruolo dominante che sta giocando il digitale, sta muovendo i primi decisi passi verso alternative modalità di distribuzione e monetizzazione del prodotto giornalistico. Tra i pionieri in questo comparto c’è che negli ultimi anni si è resa protagonista di diversi progetti innovativi, tra cui La Stampa 3.0, le AMP, l’ambito DNI e gli Instant Articles, e da ieri della partnership con Amazon Underground.
Le opportunità offerte da Underground
L’ultima sfida intrapresa dal quotidiano diretto da Maurizio Molinari è la partnership con Amazon Underground, il servizio che offre migliaia di app premium, giochi e acquisti in-app al 100% gratuiti e ai clienti non viene mai chiesto di pagare per il download, né vengono addebitati acquisti in-app. La collaborazione tra Amazon e Italiana Editrice S.p.A, editore de La Stampa, permette ai clienti dell’ecommerce di avere un abbonamento gratuito al quotidiano compreso nel servizio Underground. I clienti che accedono a La Stampa tramite Amazon Underground potranno anche leggere la versione in PDF del terzo quotidiano più diffuso in Italia e di tutti i suoi inserti, da Tuttolibri a Tuttosoldi. In questo modo i lettori risparmieranno il costo di un abbonamento annuale, pari a 219,98 euro. Con Amazon Underground La Stampa sarà pagata in base al tempo speso dal lettore nell’utilizzo della app: in questo modo si premierà la qualità delle informazioni fornite e la capacità del quotidiano di offrire un’analisi approfondita in grado di suscitare l’interesse del pubblico in generale.
Maurizio Molinari, direttore La Stampa
La Stampa ha l’innovazione nel DNA
“Investire nell’innovazione è nel DNA di questo quotidiano”, afferma Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. “Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscenza”.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.