Autore: Redazione
08/03/2016

Parte “L’isola dei famosi”, la seconda targata Mediaset

Il programma cerca conferme dei risultati d’ascolto conseguiti la scorsa edizione; primo sponsor confermato è Hikkaduwa

Parte “L’isola dei famosi”, la seconda targata Mediaset

Torna “L’isola dei famosi” a firma di Mediaset, e sfoggia tra i concorrenti Simona Ventura, la conduttrice che rese celebre e fortunato il programma quando andava in onda su Rai2. Domani sera in diretta, e poi dalla prossima settimana da lunedì 14 marzo per nove settimane, parte il programma prodotto da Magnolia per la seconda volta su Canale 5. Il reality è in cerca di conferme dopo i successi della scorsa edizione Il direttore Giancarlo Scheri sottolinea i risultati d’ascolto conseguiti: l’audience media è stata di 5,5 milioni di persone, con il 25% di share. La finale ha raggiunto una media del 32% e 6,5 milioni di persone, con punte di oltre 8 milioni. Publitalia ha già chiuso un accordo con Hikkaduwa, un marchio produttore di flip flop che fornirà ai “naufraghi” ciabattine da usare durante la permanenza sull’isola di Cayo Cochinos che li ospita. L’operazione, coordinata dalla divisione branded entertainment della concessionaria di Mediaset include un’operazione sui social che prevede la pubblicazione sulla pagina di Facebook del programma sequenze di fotografie dei concorrenti mentre indossano le ciabattine. L’anno scorso gli sponsor erano Fiat per il lancio della nuova 500 e Calzedonia.
schermata-2016-03-08-a-13.01.36-150x150
Piero Chiambretti A latere del programma, e in collegamento con questo, parte la nuova trasmissione di Piero Chiambretti “Grand Hotel”, dedicata proprio alle vicende dei naufraghi, a partire da martedì 15 marzo in seconda serata. «Non si tratta di un “dopo-Isola” ma un programma a sé stante che si nutre dell’“Isola”, nasce dalle sue ceneri per farla diventare merce fresca» ha detto il conduttore. Come l’anno scorso il programma è condotto da Alessia Marcuzzi, coadiuvata da Alvin sull’isola e dagli opinionisti in studio Mara Venier e Alfonso Signorini. La radio ufficiale è Radio 105. Quotidianamente andrà in onda, durante il daytime, la striscia delle 16:05 su Canale 5, delle 17:00 su La5 (dal lunedì al venerdì), e su Italia 1 alle 16,55 e alle 18 dal lunedì al venerdì, nonché alle 13 e alle 19 il sabato e la domenica. Alle 15 dal lunedì al venerdì c’è anche una striscia su Mediaset Extra. La diretta del lunedì è visibile anche in replica su La5 il giovedì alle 21, su Mediaset Extra il venerdì alla stessa ora e il sabato su Canale 5 in seconda serata.
schermata-2016-03-08-a-13.05.04-300x248
Mara Venier e Alfonso Signorini Alla programmazione live e in replica si affianca l’attività digital. Il sito dedicato, che l’anno scorso ha avuto 58 milioni di pagine viste e 25 milioni di video rilancia con alcune novità. Il primo luogo i video selfie di Alvin; inoltre i concorrenti, una volta tornati in Italia, dovranno confrontarsi con le opinioni espresse via Twitter dagli spettatori e anche con le proprie buone intenzioni iniziali poco rispettate durante la permanenza sull’Isola. Attraverso la app del programma gli spettatori potranno interagire e accedere a vari contenuti, oltre alla diretta streaming disponibile anche sul sito, nonché votare. Il televoto è possibile anche attraverso sms, web, e Twitter. Il programma ha anche profili ufficiali su Twitter (oltre 184.000 follower) e Facebook (362mila fan), Instagram (oltre 152mila seguaci)