Autore: Redazione
29/06/2016

Adacto e Splio insieme per una migliore customer experience

L’esperienza in comunicazione del primo e la piattaforma Spring del secondo, seguiranno l’utente nel daily journey tramite processi di marketing automation, loyalty e clienteling

Adacto e Splio insieme per una migliore customer experience

Oggi la parola d’ordine per i marketer è “offrire esperienze”. Per rispondere a questa domanda, Adacto e Splio hanno unito le forze, integrando l’esperienza del primo nella realizzazione di progetti di comunicazione multicanale con l’utilizzo di Spring, la piattaforma di customer experience management di Splio, per la gestione della relazione con l’utente lungo tutto il suo daily journey tramite processi di marketing automation, loyalty e clienteling. Approccio customer centric Il servizio offerto parte dall’analisi strategica e dalla progettazione delle meccaniche promozionali, per comprendere ogni fase della messa a terra della campagna: la realizzazione creativa, la declinazione di contenuti e formati sui vari canali, la profilazione e il delivery mirato, fino alla misurazione dei risultati per cluster di utenti. Il risultato è un approccio customer centric, in grado di rendere più efficace la comunicazione di marca in tutti i suoi touchpoint e più felice l’esperienza dell’utente. Si tratta di un approccio smart, concreto e affidabile, che rende possibile fin da subito realizzare una customer experience ingaggiante e utile e che lascia ai dipartimenti marketing il solo compito di dare spazio alle proprie idee. Parola ai manager “Da sempre la filosofia di Adacto è stata quella di mettere il cliente al centro dei propri progetti di comunicazione, lavorando sull’engagement, raccogliendo dati profilati e sfruttando tutte le potenzialità del digitale”, afferma Andrea Cinelli, general manager di Adacto. “La collaborazione con Adacto ci permetterà di fornire ai nostri clienti tutte le conoscenze  per la concreta realizzazione di  un progetto customer centric: le innovative funzionalità della nostra piattaforma, unite alla competenza di Adacto nel gestire progetti di customer engagement evoluti sono una garanzia di successo per i brand che desiderano costruire una relazione veramente di valore con i loro consumatori” commenta Fabio Maglioni, country manager Italia di Splio.