La leading discovery platform sarà integrata in tutti i marchi premium della società di Verizon. La company prevede inoltre di prenderne a breve una quota di partecipazione
Dopo il recente accordo pluriennale stretto con Microsoft, Taboola non si ferma e firma un’altra partnership eccellente, quest volta con AOL. La company di proprietà di Verizon ha annunciato ieri l’accordo strategico con l’obiettivo di fornire la migliore esperienza possibile di contenuti e pubblicità per gli oltre 500 milioni di user di Taboola e i più di 750 milioni di utenti a livello mondiale di AOL. La leading discovery platform sarà integrata in tutti i marchi premium sotto l’ombrello di AOL, tra cui AOL.com, The Huffington Post, TechCrunch, Engadget, Autoblog, AOL Mail e MapQuest negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Ciò consentirà ai grandi brand e ai contenuti di marketing di raggiungere i consumatori attraverso le property di AOL attraverso raccomandazioni di contenuti sponsorizzate di grande impatto. La partnership comprende desktop, tablet, mobile web e applicazioni mobile. AOL e Taboola intendono implementare la partnership sia attraverso nuove iniziative relative ai dati, per offrire maggiore comprensione dalle intenzioni d’acquisto degli utenti, sia con collaborazioni sulle esperienze di contenuti mobile-first che sfruttano la rete editoriale di AOL e Taboola. Inoltre, AOL prevede di prendere una partecipazione in Taboola, evidenziando l’interesse delle parti in una stretta collaborazione a lungo termine.