A gennaio le copie digitali del Sole a quota 226.822
Secondo i dati ADS, il quotidiano rafforza dell'11,5% il primato in questa speciale graduatoria
Ancora una volta i dati ADS premiano Il Sole 24 Ore e, soprattutto, la sua presenza digitale. Secondo quanto diffuso nella giornata di ieri, infatti, anche a gennaio 2016 Il Sole 24 Ore risulta il primo quotidiano digitale in Italia e il secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital. Al successo dei dati ADS - spiega una nota - si aggiunge anche quello del sito del Sole 24 Ore che avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, primo sito italiano a pagamento, nelle sue versioni web e mobile registra a oggi oltre 36.000 abbonamenti attivi. Nella diffusione totale cartacea + digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano si conferma per il diciassettesimo mese consecutivo secondo quotidiano nazionale con 385.226 copie medie, alle spalle del Corriere della Sera (414.499 copie totali) e prima di Repubblica (295.286 copie totali). Nella diffusione totale digitale Il Sole 24 Ore, che fin dalla prima rilevazione delle copie 2.0 ha conquistato e mantenuto il primo gradino del podio, continua non solo ad affermare la leadership a livello nazionale ma anche ad accrescere ulteriormente la distanza rispetto agli altri player di mercato, arrivando a quota 226.822 copie digitali e registrando un incremento pari a +11,5% rispetto a gennaio 2015. Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 68.760 copie (+8,2% vs gennaio 2015). Primato che mantiene da undici mesi consecutivi.