Autore: Redazione
30/09/2016

24Hours: cover dedicata a Bulgari e punto sull’andamento del mercato internazionale orologi

È in edicola a partire da oggi il nuovo numero del trimestrale del Gruppo 24 Ore. On air adv a sostegno

24Hours: cover dedicata a Bulgari e punto sull’andamento del mercato internazionale orologi

“Scocca l’ora della verità”: questo il titolo che Matteo Zaccagnino dà al suo editoriale nel nuovo numero di 24Hours, il trimestrale in italiano e inglese del Gruppo 24 ORE interamente dedicato al mondo degli orologi, in edicola a partire da oggi, che fa il punto sull’andamento del mercato internazionale alla luce dei numeri del settore, diffusi durante l’estate. “Non si può non affermare che sia stata un’estate calda – scrive Zaccagnino – solo che in questo caso il fattore meteorologico conta poco. A rendere rovente il clima sono gli ultimi dati riferiti all’export orologiero svizzero che ha incassato un altro segno meno. A luglio la flessione è stata ancora a doppia cifra assestandosi al -14,2 per cento. A preoccupare maggiormente sono i segnali provenienti da quella che era la locomotiva del settore ovvero il mercato asiatico con in testa Hong-Kong che ha lasciato sul terreno il 32,7 per cento”. La cover story di 24Hours è interamente dedicata a Bulgari e in particolare all’Octo, un modello che non ha mai smesso di evolversi raggiungendo una perfezione di assoluto spessore, divenuto patrimonio del marchio nel 2000 con l’acquisizione del brand Gérald Genta. Spazio infine alle interviste dei grandi protagonisti del settore. Su questo numero l’intervista a Hamdi Chatti, vice-direttore di Louis Vuitton Watches & Jewellery che spiega la strategia messa in campo che ha portato alla prestigiosa certificazione Poinçon de Genève, e al Ceo di Hamilton Watches, Sylvain Dolla che parla del binomio di successo creato tra il mondo dell’orologeria e quello del cinema. A sostegno del magazine una campagna pubblicitaria realizzata internamente e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.