Born Social è il seguito dell’operazione lanciata nel 2015. Il debutto tv sarà in Germania
Lavazza tra social e qualità
Lo storytelling del marchio continua nel 2017 con un approccio strategico focalizzato maggiormente sul consumatore. La campagna, infatti, celebra la natura social del brand e l’importanza dell’eccellente qualità del caffè italiano nella vita di tutti i giorni, in tutto il mondo. Il concetto strategico alla base dell’idea nasce da un’affermazione del fondatore, Luigi Lavazza, che disse: “…non è solo qualcosa che bevi, non è solo un caffè, è un modo per stare insieme”. Nonostante ogni situazione rappresenti un incontro unico, il film testimonia l’universalità del caffè italiano come connettore tra le persone. Il tono ironico del film è supportato dalla parodia della canzone “My Girl” che narra lo sviluppo delle diverse situazioni. La campagna tv al debutto in GermaniaLa nuova campagna global debutterà in TV in Germania, e successivamente andrà in onda in altri paesi nel corso dell’anno. Lo spot, diretto dai pluripremiati registi argentini Augusto Giménez Zapiola e Martìn Romanella, verrà pianificato in TV a 30 secondi, mentre la versione integrale da 80 secondi sarà online sui media digitali. Il progetto di comunicazione globale creato da Y&R Italia comprenderà anche una serie di annunci stampa realizzati dalla fotografa di New York Jennifer Livingston, le cui immagini fashion uniche e distintive appaiono nei top magazines di tutto il mondo. Pianifica MEC.