Autore: Redazione
07/02/2017

D.Print ha ceduto il settimanale In Famiglia alla GMP Periodici di Pilera

Prosegue la razionalizzazione per la società editoriale di Vittorio Farina dopo aver acquisito le testate ex Veneziani; il familiare-televisivo giudicato non core per gli obiettivi 2017

D.Print ha ceduto il settimanale In Famiglia alla GMP Periodici di Pilera

Prosegue l’attività di razionalizzazione del portafoglio di D.Print di Vittorio Farina, a seguito dell’acquisizione definitiva dei periodici ex Veneziani avvenuta lo scorso dicembre. Dopo aver ceduto parte di quel portafoglio - e in particolare Stop, Top, Miracoli, Confessioni e Confessioni Oro -, a Italicae Books Coop che realizza le testate per conto dell’editore Periodici Italiani, D.Print ha venduto anche la testata In Famiglia, lanciata nell’aprile dell’anno scorso ma oggi giudicata non più core per i nuovi obiettivi 2017.

Da D.Print a GMP Periodici

gmp-logo-3-colore-300x130-300x130

Acquirente del settimanale è GMP Periodici, società con sede a Roma di Giuseppe Pilera, già direttore generale di Publitalia e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità, e della sorella Stefania Pilera. GMP Periodici pubblica mensili come Bella, Fem, Nutri&Previeni, Islands Viaggi, Popular Science, e il quattordicinale Così.

La cessione riguarda solo la testata e non il personale, che rimane in D.Print. Con In Famiglia GMP, presente in vari settori dai femminili al gossip passando per salute, viaggi e scienza, aggiunge al suo portafoglio un settimanale posizionato come familiare-televisivo a target medio. D.Print ne aveva affidato la raccolta pubblicitaria alla divisione Advertising di Hearst. Secondo quanto risulta a DailyMedia, la struttura guidata da Marco Cancelliere sarebbe in trattative con il nuovo editore in relazione a questo incarico.