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“Grande Fratello Vip”: riparte stasera la prima diretta su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi

Autore: Redazione


La versione all celebrity del programma di Mediaset Endemol Shine Italy è giunta alla terza edizione; in studio con la presentatrice ci sarà anche Alfonso Signorini, previsti interventi del trio comico Gialappa’s Band

Prende il via stasera su Canale 5 la terza edizione del “Grande Fratello Vip”, la versione celebrity del reality show per antonomasia prodotto da Endemol Shine Italy per Mediaset. A fare gli onori di casa c’è sempre Ilary Blasi, coadiuvata in studio da Alfonso Signorini e dalle incursioni della Gialappa’s Band. La diretta di stasera è stata preceduta da una preview su Mediaset Extra andata in onda ieri notte. Su questo canale è infatti visibile la diretta dalla “casa” dalle 9 alle 6 della mattina successiva, mentre la notturna dalle 23:15 alle 2 va su La5. Sempre La5 ospita la diretta dalle 12:10 alle 14 e dalle 17:50 alle 19:40. Naturalmente, la gara va in onda dalle 21:20 sull’ammiraglia del Biscione, che ospita anche il daytime delle 16:05, dal lunedì al venerdì. Su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle 18, nonché la domenica e il lunedì alle 13, vi sono altre finestre del daytime.

I due conduttori
Gli sponsor

La terza edizione del “Grande Fratello Vip” su Canale 5 sarà sostenuta da Caffè Borbone, l’acqua ufficiale della “casa” Santa Croce, il Gruppo Sun con i prodotti a marchio Consilia per quanto riguarda il cibo. La cucina è fornita da Aran Cucine e le pentole sono di Steel Pan. La “casa” è dotata di elettrodomestici Sinotech. La biancheria per la casa è a marchio Fazzini e La Perla Home by Fazzini. Per i momenti di festa ci sono i cioccolatini Witor’s, lo spumante Santero e i prodotti ready to drink di Cocktail House. Una novità tra gli sponsor è costituita da Villaggi Fitness Virgin Active per l’esercizio fisico, e per la cura corpo c’è Plants & Nature la Tisaneria e IXYA con i suoi prodotti Tisaneria e Ixya. L’abbigliamento sportivo è a cura di Givova, che quest’anno introdurrà una nuova linea particolarmente sexy per le inquiline. Sempre in ambito abbigliamento, Dolceriva partecipa per i costumi da bagno. We Make Up fornisce i trucchi, mentre detersivi e detergenti sono di Verde Più, a base di estratti e derivati vegetali. L’integrazione di questi marchi all’interno del format nasce dalla collaborazione tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione Endemol-Shine.

L’offerta digital

La parte digital e l’interattività con il pubblico sono assicurate dal sito ufficiale grandefratellovip.mediaset.it, dove verranno pubblicati contenuti speciali tra notizie, gallery, video, confessionali inediti, interviste ai concorrenti eliminati. Su Mediaset Play saranno disponibili i contenuti video in streaming e on demand con la funzione “restart”, che permette di far ripartire le puntate del prime time e del daytime. Sempre su Mediaset Play, che si può vedere anche su smart tv, è disponibile la diretta 24 ore su 24 con due regie diverse. A questa offerta si affiancano i profili Facebook, Twitter e Instagram. In particolare, i social si accenderanno durante la messa in onda con video ad hoc, nati per essere fruiti dagli smartphone. Particolare attenzione sarà dedicata alle Stories di Instagram, alcune delle quali raccoglieranno le opinioni degli utenti per poi raccontarle in articoli pubblicati sul sito. Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 15.00, i commenti pubblicati dagli utenti andranno ad arricchire la diretta dalla “casa” trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. I social potranno entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati potrà avere conseguenze sulla vita degli inquilini della “casa”. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 “mi piace” a un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa. L’hashtag del programma di Canale 5 è #GFVIP.

Il chatbot per chiedere informazioni

Anche quest’anno è stato attivato un chatbot su Facebook Messenger, attraverso cui l’utente potrà chiedere informazioni sugli esiti delle puntate, consultare contenuti, ricevere notifiche personalizzate, accedere alla diretta streaming e votare. Per quest’ultima attività si possono usare anche Mediaset Play, il sito web e gli sms.


Tag:

Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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