Restyling per la linea Orphea Protezione Casa e telepromozioni il prossimo autunno per i brand mister Magic e Dr. Beckmann
Efficacia degli ingredienti naturali, tradizione e innovazione sono le parole chiave per descrivere i prodotti Orphea Salvalana, frutto di una lunga tradizione nella ricerca di rimedi che attingono da ingredienti naturali per la cura dei tessuti. Orphea Salvalana non smette mai di innovarsi: da oggi, infatti, diventa la linea di prodotti ideale per proteggere tutto l’anno tutti i tessuti. Non solo lana, quindi, ma anche lino, cotone, seta e cachemire, rilasciando la sua inconfondibile fragranza. «Ci sarà tutto questo al centro della nuova campagna di comunicazione, che dal 9 aprile e per tutto il mese porterà on air in tv il nostro marchio Salvalana – ha spiegato a DailyMedia Rosabianca Landro, Group Brand Manager Divisione Casa di Tavola SpA, incontrata ieri a Milano in occasione dell’evento di presentazione delle ultime novità Orphea, organizzato da 3rd Floor Public Relations, precedentemente Comunicazione al Cubo, che cura per Orphea l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche -. Si tratta di uno spot completamente nuovo che vuole valorizzare il fatto che Orphea ora non è più solo per la lana e che garantisce protezione ai capi tutto l’anno. Il suo uso insomma non va limitato alla stagione primaverile, tradizionalmente dedita al cambio degli armadi. Il film non mancherà di esaltare le nostre 5 profumazioni che hanno tutte un’origine naturale, realmente efficace». A firmare lo spot è sempre The Others (dal 2013 agenzia di riferimento di Tavola, ndr), con planning di Mec Global prevalentemente su reti Mediaset. Il tutto con un budget media che per Orphea ammonta a 500mila euro nel 2017, in linea con lo scorso anno. «Puntiamo sulla tv – ha continuato Landro -, ma stiamo rivedendo in queste settimane il sito web di Orphea, che sarà sicuramente seguito da un investimento maggiore sulla comunicazione digital». Accanto alla linea Salvalana, la Group Brand Manager non esclude la realizzazione di una campagna anche per la linea Orphea Protezione Persona, declinata nei segmenti Bambini, Adults e Safari Formula, cui quest’anno si aggiunge un’innovativa formulazione completamente Inodore, studiata per incontrare le esigenze del consumatore particolarmente sensibile agli odori intensi.
Rosabianca Landro, Group Brand Manager Divisione Casa di Tavola SpAOrphea Protezione Casa
Ci sono novità anche per la linea Orphea Protezione Casa, che presenta un ampliamento di gamma con le ultime referenze: nel segmento diffusori, la tradizionale spirale ad azione insetticida e zanzaricida per ambienti esterni è stata rivisitata con l’aggiunta di estratto di eucalipto. Inoltre, con l’obiettivo di incontrare le necessità di una fetta sempre più ampia di consumatori, Orphea Protezione Casa gode da quest’anno di una grafica completamente rinnovata per renderla ancora più riconoscibile e performante: logo più evidente e impattante, identificazione cromatica della specie bersaglio, maggiormente riconoscibili anche grazie a delle illustrazioni degli insetti. Il restyling è frutto del lavoro dell’agenzia Pensabene Design.
Mister Magic e Dr. Beckmann
«Di Tavola fanno parte anche i due marchi mister Magic e Dr. Beckmann – ha concluso Landro -, per i quali siamo più attivi sul digital con una pagina Facebook dedicata e adv su social e web. Sul fronte adv tradizionale, da diversi anni collaboriamo con Acqua Group per fare telepromozioni in onda su Rai e Mediaset nel periodo autunnale, sempre con Mec Global e The Others. Anche quest’anno replicheremo la partnership».