home AGENZIE Publicis Group ha annunciato l’intenzione di acquisire Soft Computing
0

Publicis Group ha annunciato l’intenzione di acquisire Soft Computing

Questa mossa farebbe del network il leader nel settore del data marketing in Francia, intanto, rilasciato il consueto video di auguri, questa volta interpretato dall’AI Marcel

Publicis Group annuncia l’avvio di trattative esclusive con i soci fondatori di Soft Computing, società francese leader nel data marketing, in vista dell’acquisizione di un blocco di controllo che rappresenta l’82,99% del capitale sociale ad un prezzo di 25 euro per azione, con un premio del 66,66% rispetto al prezzo di chiusura del 19 dicembre 2018.

Data marketing
Creata nel 1984 da Eric Fischmeister e Gilles Venturi, Soft Computing è specializzata in dati messi a servizio del marketing, per trasformare la customer experience. Con oltre 400 esperti, questa azienda leader di mercato fornisce la maggior parte delle grandi aziende del settore retail, dei servizi e finanziario.
Quest’operazione rafforzerebbe la competenza di Publicis Groupe nel data marketing lungo l’intera catena del valore in Francia, consolidando ulteriormente la sua posizione di partner privilegiato per la trasformazione digitale dei propri clienti. L’acquisizione proposta è subordinata alla preventiva informazione e consultazione degli organismi che rappresentano il personale di Soft Computing, nonché alle consuete condizioni sospensive. Se l’acquisizione di questa partecipazione di controllo sarà completata, Publicis Groupe presenterà un’offerta pubblica semplificata, alle stesse condizioni finanziarie, che potrà essere seguita da un’acquisizione obbligatoria se le relative condizioni saranno soddisfatte.

I consueti auguri
Intanto, l’agenzia ha rilasciato, come di consueto, il video di auguri per le feste, questa volta interpretato da un protagonista insolito: Marcel, piattaforma aziendale basata sull’intelligenza artificiale che prende il nome del fondatore del Gruppo, Marcel Bleustein-Blanchet.