home Persone Novità in Changee: Claudia Fedeli è il nuovo A.D. e Paolo Torchetti torna alla piena operatività nell’agenzia
0

Novità in Changee: Claudia Fedeli è il nuovo A.D. e Paolo Torchetti torna alla piena operatività nell’agenzia

Il socio maggioritario di Brand Portal, che la controlla, sta provvedendo alla riorganizzazione della sigla dopo l’uscita in successione, lo scorso ottobre, prima del Ceo Francesco De Guido, sostituito dalla ex Event Manager a Business Developer di Dolce & Gabbana, e poi del D.C. Marco Gucciardi, passato invece in AQuest

A poco più di un anno dal suo lancio, avvenuto a metà ottobre del 2017, si annunciano importanti novità per Changee, l’innovativo modello di agenzia nato per affrontare le sfide che il mondo interconnesso e tecnologicamente all’avanguardia di oggi impone e di cui è socio unico Paolo Torchetti, socio maggioritario di Brand Portal, che la controlla. Dalla sigla di via Bovio, infatti, tra la metà e la fine dello scorso ottobre, sono usciti prima l’A.D. Francesco De Guido, che aveva lo stesso ruolo anche in Brand Portal e, poi, il Direttore Creativo Marco Gucciardi. L’ufficializzazione di fatto dell’uscita di quest’ultimo è avvenuta ieri, quando Panini, presentando la nuova campagna televisiva della sua collezione “Calciatori 2018-2019” (di cui riferiamo in un altro articolo del nostro giornale di oggi, ndr) ha reso noto che è stata sviluppata da AQuest, nuova destinazione, sempre come D.C., dello stesso Gucciardi. De Guido dovrebbe invece rendere note le sue prossime attività a breve, non necessariamente collegate a quelle di Gucciardi. A questo punto, lo stesso Torchetti ha scelto di “ritornare in campo” in prima persona nella gestione di Changee, rafforzandone il reparto creativo e nominando da fine ottobre A.D. Claudia Fedeli. Quest’ultima ha avuto come sua ultima, precedente, esperienza professionale, quella di Event Manager a Business Developer in Dolce & Gabbana, dove ha maturato skills nelle aree di design of marketing strategy, communication planning, sales planning e business development, data analysis, e digital e technology. Nei suoi 10 anni di attività, è stata anche brand manager di Totape.