La sigla guidata da Guerino Delfino seguirà lo sviluppo delle prossime campagne di comunicazione del brand. È sempre Carat a seguire il planning da 7 milioni di euro
ING Direct, la prima banca online in Italia per numero di clienti, ha scelto Ogilvy & Mather come nuovo partner creativo per lo sviluppo delle prossime campagne di comunicazione, al termine di una gara indetta alla fine del 2016. “La scelta di affidarsi a Ogilvy – si legge nella nota dell’azienda - è stata guidata dal pensiero strategico proposto per valorizzare il percorso di crescita e dalla creatività sviluppata dall’agenzia per la nuova piattaforma di comunicazione. ING Italia, tramite la sua divisione retail, ING Direct, che conta oltre un milione di clienti in Italia, offre una gamma completa di prodotti, tutti caratterizzati da convenienza, semplicità e chiarezza, pensati per soddisfare esigenze diverse e aiutare le persone a realizzare i propri progetti”.
Come già anticipato da DailyMedia, la sigla guidata da Guerino Delfino era arrivata nella fase finale del pitch insieme a Italia Brand Group. Nella prima parte della consultazione, secondo quanto risultava al nostro giornale, erano state coinvolte anche JWT e, forse, M&C Saatchi, che segue attualmente il cliente. Il planning resta sempre affidato a Carat, per un budget stimabile in una cifra intorno ai 7 milioni di euro.