Autore: Redazione
21/03/2017

L’Umbria “si rimette in moto” con Monica Bellucci e Gigi Proietti negli spot di Luca Manfredi. Budget di 3 milioni

Il rilancio della Regione colpita dal sisma vedrà impegnati nelle prossime settimane i due attori dopo i video di cui è stato protagonista Vittorio Sgarbi. Il piano multimediale prevede anche attivazioni nei principali eventi della zona

L’Umbria “si rimette in moto” con Monica Bellucci e Gigi Proietti negli spot di Luca Manfredi. Budget di 3 milioni

“L’Umbria si rimette in moto”: è questo il titolo del programma di iniziative promosse da un’ampia serie di operatori privati e pubblici della Regione per sostenerne il rilancio dopo gli eventi sismici che l’hanno colpita. La prima, realizzata da I Borghi Più Belli d’Italia in collaborazione con Anci Umbria, Confcommercio, Strade del Vino e dell’Olio e Movimento Turismo del Vino, viene presentata oggi presso la sede dell’Enit di Roma, e sarà dedicata proprio alla moto come mezzo di svago, con un programma di eventi per centauri-turisti che si terranno il 25 e 26 marzo. Molte le novità in arrivo anche sul fronte della comunicazione.

A fine mese, infatti - quindi, in tempo utile per lanciare la promozione pasquale dell’area - partirà un progetto in collaborazione con la Regione che prevede una serie di nuovi spot televisivi di cui saranno testimonial Monica Bellucci e Gigi Proietti. Altri celebri personaggi, naturalmente di origine umbra, che vanno ad aggiungersi a Vittorio Sgarbi, che è stato protagonista di una serie di primi spot promozionali - sviluppati dallo stesso noto critico e prodotti da Euromedia - ovviamente dedicati ai tesori artistici e ai beni culturali della zona, il primo dei quali apparso in occasione del recente Festival di Sanremo, e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e da quella di Terni e Narni.

Sarà un piano integrato che comprenderà anche l’uso di altri mezzi come la radio e l’esterna e, ovviamente, web e social, oltre ad attivazioni nei principali eventi territoriali - come Umbria Jazz, il “Festival di Spoleto” e quello “delle Nazioni” - e che avrà una dote di 3 milioni di euro. Verranno coinvolti anche, tra gli altri, il cantante Michele Bravi, l’attore Marco Bocci e l’imprenditore Brunello Cucinelli. Il tema “Bellezza e Paesaggio”, che potrebbe vedere impegnati anche insieme i due citati attori, è stato affidato, per creatività e regia, a Luca Manfredi, e ha come “sponsor” la rete dei Consorzi Turistici regionali.