4w MarketPlace organizza la sesta edizione dell’appuntamento in Piazza Po, 3, alla Casa Dell’Energia
Giovedì 11 maggio, presso gli spazi della Casa dell’Energia, situata in Piazza Po, 3, a Milano, si svolgerà la sesta edizione di Publisher Day, l’evento annuale organizzato da 4w MarketPlace che, come sempre, si propone di offrire al mondo dell’editoria digitale una preziosa occasione di informazione e di approfondimento attorno ai temi di interesse e di maggiore attualità, ma vuole anche essere un momento di incontro e di confronto tra domanda e offerta, allo scopo di promuovere e contribuire attivamente alla crescita del settore. DailyNet è media partner dell’appuntamento e sarà presente per riportare ai lettori le più importanti evidenze che emergeranno nel corso della giornata.
Cinquanta sfumature di news
Il titolo di questa edizione, “Cinquanta sfumature di news”, allude alla complessità dell’ambiente nel quale gli editori si devono muovere cercando di mantenere un difficile equilibrio tra sostenibilità del business e affidabilità della notizia. Si parlerà di “fake news” e di realizzazione di contenuti, nella condivisione delle esperienze e nella proposta di punti vista differenti.
Confermato il format con le tavole rotonde
La formula di questa edizione del Publisher Day prevede lo svolgimento dell’intero evento nell’arco della mattinata, con il consueto format delle tavole rotonde. La prima, dal titolo “Fake News, la bufala è servita!”, la seconda “Content Creation, le fatiche di Ercole”. Affronteranno queste tematiche esponenti di particolare rilievo del nostro settore che sicuramente rappresenteranno diversi punti di vista e sapranno accendere il dibattito: Peter Gomez - ilFattoQuotidiano.it, Antonello D’Elia - GroupM (Newsbrand), Dario Martelli - Askanews, Augusto Rasori - Lercio.it, Claudio Michelizza - Bufale.net, Elia Blei - Vice Media Italia, Biagio Stasi - Hearst Magazines, Giorgio Mennella - Ciaopeople Media Group, Andrea Santagata - GialloZafferano.
Condivisione
“È per me motivo di orgoglio poter portare avanti questa iniziativa, nata ormai diversi anni fa e che raccoglie sempre il favore di tanti - dice Roberto Barberis, ceo di 4w -. Si tratta di un’iniziativa, per la quale l’unica moneta di scambio è rappresentata dalla disponibilità alla condivisione di informazioni, competenze e opinioni da parte dei diversi attori del nostro settore che come me, credono nell’importanza di questa forma di contributo per la crescita del nostro mercato”.