home GARE Social Factor vince la gara a 4 e diventa partner social di Ideal Standard
Enrico Gualandi e Fabrizio Fogli
0

Social Factor vince la gara a 4 e diventa partner social di Ideal Standard

New business per l’agenzia bolognese guidata da Enrico Gualandi che ha chiuso il 2018 con ricavi a +65% sull’anno precedente

Ideal Standard Italia ha affidato a Social Factor le chiavi del suo ingresso nel mondo dei social media: l’agenzia di marketing e comunicazione di Bologna, infatti, ha vinto la gara a quattro per la gestione della presenza social del brand, che nel 2019 punta a un rinnovamento completo riappropriandosi integralmente dei valori del design che ne hanno contraddistinto la storia. Ideal Standard conferma la direzione di innovazione e ispirazione, intrapresa con la recente collaborazione con i rinomati architetti e designer italiani Ludovica e Roberto Palomba. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento anche sui social media, come marchio boldly inspiring in grado di costruire e coinvolgere una community di appassionati di design. Il kick off dei lavori è previsto a fine febbraio. Per Social Factor è un’altra collaborazione che rafforza il trend di crescita dei ricavi del 65% registrato nel 2018.

Approccio strategici

Social Factor adotterà un approccio strategico atto a ispirare e informare la community di Ideal Standard: una vera e propria sfida che inizia da Instagram, piattaforma che vedrà il primo profilo social ufficiale di Ideal Standard e che toccherà temi, notizie ed eventi legati al marchio e ai suoi protagonisti. In calendario il primo evento a cui sarà dedicata ampia visibilità è ISH 2019, la principale fiera mondiale sul tema della gestione responsabile dell’acqua e dell’energia nell’edilizia, che si svolgerà a Francoforte dall’11 al 15 marzo.

Successo italiano

Una storia di successo tutta italiana, quella di Ideal Standard, che da più di cento anni opera come leader nel settore dell’arredo bagno. Una storia che oggi combina tecnologie che guardano al futuro con un’estetica all’avanguardia, ridefinendo il ruolo del bagno nel contesto abitativo partendo dai suoi elementi. Una storia che domani sarà reinterpretata e trasmessa sui social media grazie a Social Factor.

Grande sfida

“Sin dal primo contatto abbiamo capito che si tratta di una grande sfida, accettata con entusiasmo da tutto il team – ha dichiarato Enrico Gualandi, Founder & CMO di Social Factor -. Non vediamo l’ora di iniziare questo percorso insieme a una delle aziende che ha fatto la storia italiana nel mondo”.

Trasmissione corretta dei valori

“Ideal Standard è un grande player di mercato che porta con sé valori come design, innovazione, tecnologia. Il nostro obiettivo è trasmetterli correttamente sui social media presso le audience di riferimento, per garantire al brand il posizionamento che desidera e che merita”, ha dichiarato Fabrizio Fogli, Founder & CCO di Social Factor.

Strategia adeguata

“Social Factor ha immediatamente colto lo spirito del brand, convincendoci da subito con una strategia intelligente e adeguata. I social media per noi sono un territorio nuovo, ma siamo certi di aver scelto il partner giusto con cui esplorarlo”, ha aggiunto Silvia Casarotto, Brand & Trade Marketing Manager di Ideal Standard.